La cellulite è una malattia che colpisce prevalentemente il sesso femminile e che riguarda il tessuto adiposo sottocutaneo.
Quale donna “normale” non ha almeno un pizzico di cellulite?
Non ce l’avete? Beate voi, rientrate nella invidiata categoria delle fortunelle, insomma fate parte di quelle donne privilegiate che possono affermare di non conoscere per niente questo odiato, sgraziato e fastidioso inestetismo.
Se, invece, anche voi disponete di un po’ di tessuto adiposo sottocutaneo in eccesso, inutile e bruttarello il vostro motto sarà: a morte cellulite!!
Ma come fare?
In primo luogo tenete conto che la magia non esiste e che non troverete un solo prodotto, un solo esercizio, un solo alimento capaci di rivolvere il problema presto e bene.
Tuttavia con un po’ di costanza ed impegno e con accorgimenti che passano per la tavola e la palestra potrete migliorare il vostro inestetismo anche in maniera considerevole.
Eccovi alcuni consigli: cercate di assumere molti liquidi, soprattutto acqua, tisane e thè verde, preferite zuppe e minestroni con poco sale a pastasciutte condite, abbondate con la frutta; ottimi contro il ristagno sei liquidi, ananas e anguria.
A darvi una grossa mano potrebbero essere taluni integratori pensati ad hoc contro la cellulite.
Quali? L’offerta è abbondante: integrate quindi la vostra alimentazione con:
Ottimi anche gli integratori a base di acido linoleico coniugato, un lipide che contribuisce al de-stoccaggio dei grassi, soprattutto se la vostra è una cellulite “ostinata”.