Nell’intervista a Oprah Winfrey per la Cbs il Principe Harry ha raccontato il suo addio alla famiglia reale, senza nascondere la delusione per il comportamento di suo padre Carlo e senza omettere dettagli e retroscena sui suoi problemi con la Corona.
Il Principe Harry ha ufficialmente detto addio ai titoli nobiliari e alla Cbs, in una controversa intervista per Oprah Winfrey, ha rivelato per la prima volta i dettagli suo addio alla Corona. L’ex duca del Sussex ha affermato che una volta detto addio ai titoli la famiglia Reale avrebbe tagliato immediatamente ogni fonte di finanziamento per lui e sua moglie Meghan. “Dall’inizio del 2020 finanziariamente ci hanno tagliato fuori.
Ho portato via quello che mia madre mi ha lasciato. E senza quello, non saremmo stati in grado di farcela. Penso che mia mamma l’abbia previsto. Ho sicuramente sentito la sua presenza durante l’intero processo. Detto questo, non ho rimpianti, non mi pento di aver lasciato la famiglia reale”.
A seguire Harry ha anche affermato di aver sofferto per il comportamento di suo padre, il Principe Carlo, che avrebbe smesso di rivolgergli la parola quando lui ha deciso di dire addio ai titoli nobiliari.
“Non risponde più alle chiamate. Come mai? Perché ho preso in mano la situazione, la mia vita. L’ho fatto per la mia famiglia. Questa cosa non piace a nessuno; è davvero triste che siamo arrivati a questo punto, ma dovevo fare qualcosa per la mia salute mentale, per quella di mia moglie e anche per Archie”, ha dichiarato Harry. Lui e Meghan avranno un’altra bambina (questa volta femmina) durante l’estate 2021.
I due si sono trasferiti negli States, e lì avrebbero dato inizio a una nuova vita come “persone comuni”