Argomenti trattati
La bella stagione si sta avvicinando e con essa il cambio armadio.
Prima di passare a vestitini, shorts e costumi, ci si può portare avanti rivoluzionando il cassetto della biancheria intima. La lingerie, anche se non sta necessariamente a vista, è una parte fondamentale del look, soprattutto quando a coprirla non ci sono più pesanti maglioni e cappotti. Per l’intimo primavera estate 2020 sono di ritorno dei grandi classici rivisitati.
Tra pizzi, ricami floreali, body, motivi a pois e kimono, la moda intimo per la primavera estate 2020 riesce a soddisfare tutti i gusti.
Grande ritorno di un classico intramontabile: il pizzo accompagnerà la lingerie femminile nei mesi caldi del 2020. Declinato in ogni tessuto e colore, dal classico nero, al raffinato bianco, ha il potere, se indossato a vista, di donare eleganza e particolarità alla lingerie. Abbinato a trasparenze può essere un elemento molto sexy.
Optando invece per dettagli in pizzo dai colori accesi e fluo si otterrà un look più sbarazzino.
Un trend che non passa mai di moda sono i ricami floreali.
Le stampe di fiori sono un must have della bella stagione e anche quest’anno sono state ampiamente inserite dagli stilisti nelle loro collezioni. Reggiseni e slip dai colori tenui e pastello saranno decorati da margherite, rose, viole, tulipani. La lingerie floreale è allo stesso tempo elegante e originale e sa rendere meno banale qualsiasi look.
Uno dei pezzi forti dei prossimi mesi sarà il body. Questo capo, generalmente confinato all’underwear, è in realtà molto versatile ed è adatto a diverse situazioni. Indossato sotto una camicia bianca o sotto a un blazer farà un figurone sia durante il giorno, che la sera in un’uscita in riva al mare. Abbinato a degli shorts in jeans darà un’aria sbarazzina e giovane.
Ci sono stampe che nella moda vanno e vengono, ma il motivo a pois resta sempre presente. Il modo migliore per indossare un reggiseno a vita a pois è quello di abbinarlo ad altre fantasie: righe, motivi floreali. La parola chiave è quindi mixare, senza aver paura di osare.
Originale, particolare, con ispirazione orientale, il kimono, soprattutto se di seta, si indossa in casa al posto della vestaglia in casa. Ma il suo posto non è solo tra le mura domestiche, è ideale anche come capospalla per le fresche serate primaverili ed estive. Tinta unita o con fantasie floreali, per un look più aggresive basterà indossarlo con paio di stivaletti e degli shorts di jeans, ma è perfetto anche sopra a un vestito elegante.