Alba Parietti, ospite di Io e Te, ha parlato con Pierluigi Diaco del suo rapporto con Ezio Bosso.
Il maestro, soltanto qualche settimana fa, è scomparso lasciando un grande vuoto nel cuore di quanti lo hanno amato. La soubrette, che con lui ha avuto un legame particolare, ha ricevuto numerose critiche e finalmente ha replicato a quanti l’hanno accusata in modo talvolta pesante.
Nell’ultima puntata di Io e Te, Alba Parietti ha parlato a cuore aperto del suo rapporto con Ezio Bosso.
A rompere il ghiaccio è stato Pierluigi Diaco che, vedendo la sua ospite in difficoltà, ha dichiarato:
“La storia è iniziata così: un anno fa Umberto Brindani mi chiama e mi dice ‘Mi piacerebbe che intervistassi Alba Parietti, si dice in giro che abbia una affettuosa amicizia con Ezio Bosso’. La chiamo e le dico che parte dell’intervista avrebbe riguardato Ezio. Ci pensa e il giorno dopo mi chiama e per la prima volta accetta di parlarne. Io non l’ho più sentita Alba da quella intervista e quando ho visto in questi giorni come alcuni miei colleghi hanno parlato di questo rapporto e lo hanno semplificato mi ha molto colpito. Io ricordo quella intervista e oggi è doveroso nei confronti di Ezio e della sua famiglia parlarne”.
Alba, dopo aver ricevuto un’introduzione tanto delicata, ha preso la parola e ha cercato di spiegare il rapporto speciale che la legava a Bosso.
La Parietti ha ammesso che la scomparsa del musicista è stata un vero e proprio pugno allo stomaco e che è arrivata in un momento storico estremamente delicato. La soubrette ha raccontato:
“È la cosa di cui ho avuto sempre pudore, una persona speciale. Chi ha conosciuto Ezio sa che i rapporti con lui erano molto complessi, averlo conosciuto è stata una delle cose più importanti della mia vita. Il rapporto tra me e lui era molto profondo, di profonda amicizia, non era facile, era angelo e diavolo come lo siamo tutti noi ed era geniale, un artista geniale. Solo questo voglio raccontare di lui. È stato uno dei più grossi regali che la vita mi abbia fatto”.
Alba parla di un rapporto pulito e non accenna minimamente a quanto il gossip ha insinuato in più e più occasioni. In conclusione, poi, ha replicato alle critiche che in questi mesi le hanno rivolto:
“Tutto il resto sono pettegolezzi che non mi riguardano, le persone si devono vergognare“.
La Parietti avrebbe potuto lanciare frecciatine molto più pesanti, ma ha preferito mantenere una certa eleganza.