Iphone 6 e Iphone 6S: differenze e offerte

Condividi

La Apple è sempre sul punto di lanciare nuovi modelli e nuove applicazioni per rendere più interessante i propri devices.

L’iphone altro non è che la tribù di cellulari prodotta ed ideata dalla Apple e rientra in quella categoria che definisce i suoi membri: prodotti di “alta gamma”. Cosa significa? E’ sinonimo di prodotti di alto livello e buone prestazioni multimediali. Ma quali sono alcuni tra gli ultimi modelli che possiamo trovare in commercio? L’Iphone 6 e l’Iphone 6S. Sono così diversi? Proviamo a scoprirlo insieme…

Iphone 6

Apple iPhone 6 è uno smartphone che riesce a soddisfare i gusti e le esigenze anche delle persone più esigenti poiché tiene molto in considerazione anche l’imaging. Disponibile in diversi colori quali: oro, argento e grigio siderale. Il display è un touchscreen da 4,7 pollici ed ha una risoluzione non particolarmente elevata (parliamo di un 1334×750 pixel). Per quanto riguarda la navigazione invece, non c’è nulla da eccepire poiché questo dispositivo permette il sistema LTE 4G il quale è la più veloce modalità di trasferimento dati che esista al momento.

Se la definizione del display non è proprio eccellente, c’è quella della fotocamera a riequilibrare le cose: consente di registrare video full HD e di scattare foto con una risoluzione elevatissima (parliamo di 3264×2448 pixel). Non siete ancora convinti? Beh, inoltre potremmo mettere sul piatto il fatto praticità poiché questo Iphone è tra i più sottili esistenti sul mercato.

Iphone 6S

Apple Iphone 6S è un dispositivo che, per molti aspetti, ricalca quelli del suo predecessore Iphone 6.

Anche questo smartphone è votato all’imaging ed ha stesse caratteristiche per quanto riguarda il display touchscreen, la sua risoluzione, il sistema di navigazione LTE 4G e quindi la velocità di trasmissione dati. Resta, in entrambi i modelli, il sistema Siri, per mandare messaggi, impostare promemoria e altro. Si attiva con il comando vocale “Ehi Siri”, come ormai è noto ai più. Inoltre entrambi gli esemplari della Apple necessitano di nano sim e cioè la versione più piccola della scheda.

L’Iphone 6S lo potete trovare in diversi colori: oro, argento rosa, argento e grigio siderale.

Differenze

E allora quali sono le differenze tra questi due modelli di Iphone? Perché scegliere l’uno piuttosto che l’altro? Allora, innanzitutto dobbiamo dire che la scelta va in base al gusto personale ed è anche influenzata dalla necessità o meno, di essere in possesso dell’ultimissima novità. Differenze sostanziali, che determinino un’ottimo smartphone rispetto all’altro, in realtà non ce ne sono ma alcuni dettagli che possono conquistarvi forse sì.

Partiamo dal sistema operativo IOS: nell’Iphone 6S è l’ultimissima IOS 9 mentre nell’Iphone 6 è IOS 8.

Le dimensioni variano veramente di un’inezia mentre il peso, dai 129 gr dell’Iphone 6, si trasformano nei 143 gr della sua versione 6S. Altra grossa differenza sta nella RAM che nell’Iphone 6S è esattamente il doppio rispetto a quella del suo predecessore che poteva disporre di un solo giga. Processore più veloce, fotocamera da 12 Megapixel anziché 8,possibilità di registrare video in 4k anziché in semplice full HD, una velocità massima di download pari al doppio del precedente, sono le caratteristiche che determinano la netta distinzione tra i due smartphone di casa Apple.

Migliori Offerte

Venendo ad un discorso più orientato al commerciale, parliamo di prezzi. Andando sul sito web della Apple, potete vedere che il prezzo per l’Iphone 6S è “a partire da” 546 euro. L’Iphone 6 invece, risulta essere introvabile sul sito della casa madre Apple ma, andando su Amazon, ci sono diverse opzioni in merito che variano di prezzo tra i 239 euro sino ai 362: dipende dai giga a disposizione.

Sempre su questo e-commerce, potreste acquistare l’Iphone 6S partendo da una cifra di 492,99 euro per un Apple iPhone 6s Single SIM 4G 32GB Pink gold – smartphones (11.9 cm (4.7″), 32 GB, 12 MP, iOS, 10, Pink gold).

Se invece preferite dare una sbirciata da Unieuro, possiamo vedere che l’Iphone 6 è disponibile a partire da 399,90 euro e parliamo di un modello da 32 giga, sim singola in color grigio mentre, l’Iphone 6S sul sito di Unieuro non è presente.

Infine, un motore di ricerca molto utile per i vostri acquisti, risulta essere trovaprezzi.it. Questo sito permette una sintesi dei migliori prezzi e quindi un facile paragone tra le varie proposte. Infatti potete trovare l’Iphone 6 a partire da 344,90 euro e la sua versione 6S a partire da 439,00 euro.

Quindi, navigando in giro per il web è possibile scontrarsi con tantissimi tipi di offerte e fare paragoni circa le caratteristiche tecniche.

L’acquisto di un Iphone non è sicuramente una cosa che si fa a cuor leggero visto che i prezzi di questi smartphone non sono sicuramente economici perciò fate i vostri ragionamenti e… buon tecnoshopping!