Irama incontra i bambini malati di leucemia al Centro Verga

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Irama, vincitore dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filppi ha già raggiunto un grande successo di vendite e di pubblico e ha deciso di conquistare definitivamente il cuore dei suoi fan rendendosi disponibile all’incontro con piccoli ammalati di cancro.

Irama incontra i bambini ammalati

Nonostante i frenetici spostamenti dovuti alla preparazione del prossimo tour, il vincitore di Amici ha deciso di dedicare gran parte della sua giornata di ieri all’incontro con i pazienti del reparto di oncologia pediatrica del Centro Maria Letizia Verga di Monza.

Irama è soltanto l’ultimo di una lunga serie di personaggi più o meno famosi che nell’ultimo periodo hanno voluto recarsi nei reparti di oncologia per portare un po’ di supporto e di spensieratezza a bambini che stanno attraversando un momento difficilissimo della propria vita.

La sua giovanissima età gli ha però permesso di approcciare però agli incontri con una sorta di ingenuità e di purezza che personaggi più adulti non avrebbero potuto dimostrare.

Sul suo profilo Instagram è stato pubblicato il video dell’incontro tra Irama e una sua giovanissima fan. Insieme i due hanno decorato una maglietta e la bambina ha ricevuto anche una fotografia autografata dal cantante. Il brevissimo video si conclude con un abbraccio molto delicato, che lascia intuire quanto Irama sia stato attento a trattare con la massima attenzione possibile la sua nuova amica.

Il messaggio di Irama sui social

Probabilmente il cantante non aveva idea di quanto sarebbe stata importante e coinvolgente l’esperienza a cui avrebbe preso parte nel reparto di oncologia dell’istituto di Monza. La sua sorpresa emerge dal messaggio con il quale Irama ha voluto commentare il suo incontro con i bambini. E’ proprio a loro che il cantante si rivolge.

Volevo stare con voi per portarvi un pochino di serenità ed allegria…invece devo ringraziarvi tantissimo perché mi avete trasmesso tanta forza. Consiglio a tutti di fare un’esperienza come la mia! Con un gesto così piccolo si riceve in cambio tantissimo!

Dalla Toffa ad Alessia Marcuzzi fino a Emma, moltissimi VIP nell’ultimo periodo hanno deciso di sensibilizzare l’opinione pubblica su un argomento caldissimo di questo periodo: la cura degli ammalati gravi, soprattutto quando si tratta di bambini. A dare massima visibilità al problema è naturalmente la vicenda di Jack, figlio di Elena Santarelli. Grazie a una puntuale quanto delicata informazione su Facebook, la Santarelli è riuscita a rendere partecipi moltissime persone delle difficoltà che incontra ogni giorno un piccolo paziente oncologico nella lotta alla sua malattia.

Il tour raddoppia

Il successo riscosso dal vincitore di Amici ha superato le aspettative dei suoi stessi produttori, che si sono trovati costretti (per niente a malincuore) a riorganizzare completamente il tour del cantante in maniera da raddoppiare le date previste inizialmente.

Se inizialmente Irama avrebbe dovuto tenere quattro concerti in giro per l’Italia, in pochissimi giorni si è trovato a dover cantare in otto date, alcune delle quali sono letteralmente il “raddoppio” di una data già esistente, con un secondo concerto tenuto nella stessa location nel giorno successivo al concerto previsto inizialmente.

Nel frattempo, dopo aver superato le 50.000 copie vendute, Plumes ha guadagnato il disco ci platino in meno di un mese dalla sua uscita.