Argomenti trattati
Anche se il 69° Festival di Sanremo non lo ha visto trionfare, Irama ha ottenuto un notevole successo.
La sua canzone ‘La ragazza con il cuore di latta’, singolo del nuovo album ‘Giovani’, è entrata non solo nel cuore dei suoi fan, ma anche in quello di quanti non lo conoscevano. In uno dei suoi ultimi post social, il fidanzato di Giulia De Lellis ha fatto un annuncio che ha mandato in visibilio tutti i suoi follower.
L’ultimo Festival di Sanremo, nonostante Irama fosse considerato come uno dei papabili vincitori insieme a Ultimo, lo ha visto classificarsi solo settimo.
Il brano in gara, ‘La ragazza con il cuore di latta’, ha portato all’Ariston un tema molto delicato, quello dell’abuso sui minori. Una canzone che fa venire la pelle d’oca e che è stata interpretata magistralmente. Anche se il fidanzato di Giulia De Lellis non ha conquistato il podio della kermesse, è entrato nel cuore della gente, tanto da aver ottenuto un riconoscimento molto importante. È lo stesso Irama che l’ha voluto annunciare ai suoi fan.
In uno dei suoi ultimi post, a didascalia di una fotografia che lo ritrae abbracciato a Loredana Bertè, il cantante ha scritto: “Ti voglio bene Loredana. Con questo momento bellissimo immortalato sono orgoglioso di annunciare che l’album Giovani è disco di platino”. Ebbene sì, Irama ha raggiunto un traguardo importantissimo, il disco di platino e, riceverlo ad un anno dalla sua ‘nascita’ ad Amici di Maria De Filippi lo inorgoglisce ancora di più.
In questo periodo, ha visto crescere sempre di più il suo successo grazie a singoli come ‘Nera’, che sono diventati dei veri e propri tormentoni. Insomma, un anno ricco di soddisfazioni, sia dal punto di vista professionale che sentimentale. Che cosa gli riserverà il futuro? I fan hanno una richiesta specifica da fargli.
Dopo l’annuncio di Irama i fan sono letteralmente impazziti. Il post, nel giro di pochissimo, ha ricevuto un’infinità di like, quasi 216 mila, e altrettanti commenti.
Tra quest’ultimi, immancabile è quello della sua dolce metà Giulia De Lellis, che si limita a inserire l’emoticon di un arcobaleno. Tra i tanti, si legge: “Spero che diventi presto disco d’oro” oppure “Ti sei meritato tutto questo e meriti ancora di più” o ancora “Complimenti sei un grande artista e soprattutto scrivi e hai il coraggio di cantare canzoni vere bravooo! Stupendo disco, te lo dice una che adesso è tua fan”.
Insomma, i fan che seguono Irama sono tantissimi e i suoi concerti sold out ne sono la prova. Come dimostrano anche i commenti ricevuti, dopo il Festival di Sanremo, anche chi non lo seguiva, lo ha ascoltato con attenzione e ha apprezzato la sua sensibilità. Cosa gli riserverà il futuro? Non possiamo saperlo, ma di certo sentiremo parlare di lui ancora per molto. I suoi tantissimi sostenitori hanno un sogno: vederlo cantare con Loredana Bertè.
Con la sorella di Mia Martini infatti, i rapporti sono di fiducia e stima reciproca. A quando un singolo? Magari Irama e la cantante di ‘Cosa vuoi da me’ sono già all’opera e ci regaleranno un tormentone che farà ballare per tutta l’estate e anche oltre.