Ireland Baldwin, chi è la figlia di Alec e Kim Basinger

Tag: vip
Condividi

Ireland Baldwin è la bellissima figlia di Alec Baldwin e l’icona delle icone di Hollywood, Kim Besinger.

La giovane Baldwin lascia spesso i suoi followers a bocca aperta con scatti molto sexy tanto che una volta hanno portato papà Alec a prenderne le distanze. Ma chi è veramente Ireland Baldwin, una delle più ricercate golden girl di Hollywood? Proviamo a scoprire più informazioni sulla sua vita privata, la carriera e qualche curiosità su di lei.

Ireland Baldwin

Ireland Baldwin è nata il 23 ottobre 1995 ma in realtà il suo nome completo è Ireland Eliesse – Besinger Baldwin ed è conosciuta non solo per essere figlia d’arte ma per la sua carriera di attrice e modella.

Un presente da vera testimonial e un passato proprio tormentato, per questa giovane stella. I genitori si separarono quando lei era molto piccola, nell’ormai lontano 2002 e quella fu solo la prima di tante problematiche che Ireland si è trovata a dover affrontare.

Spirito fiero, forte e a tratti spregiudicato, Ireland Baldwin non è solo questo ma è anche un’attivista, impegnata in campagne animaliste come quelle della Peta, organizzazione per cui ha posato nuda per difendere i diritti degli animali.

Inutile dire che la dieta della giovane modella è basata sui principi vegani.

Vita privata

Ireland Baldwin non ha però avuto una vita tutta rosa e fiori. Infatti la fine della relazione amorosa con il rapper Angel Haze, l’ha gettata in una bruttissima depressione che le ha fatto addirittura prendere in considerazione il suicidio. Fortunatamente, da quel momento, la biondissima modella si è ripresa e ha dichiarato di aver pensato al suicidio come “ad una situazione drastica per un problema temporaneo”.

Gli eccessi però non sono mancati ed infatti nel 2015, mamma Kim e papà Alec hanno preso Ireland per trascinarla in riabilitazione proprio perché impauriti dai comportamenti squilibrati della figlia, persa tra alcool e droghe. Il trauma emotivo che le è stato diagnosticato ha fatto sì che mamma Kim non la lasciasse mai sola un minuto.

All’epoca della sua riabilitazione, Ireland ha scritto sui social: “Questa è l’unica cosa che voglio dire su quello che sta succedendo.

Entrambi i miei genitori, la mia matrigna Carmen, i miei amici, mi sono sempre stati vicini. Non sapete nulla voi. Non ci siamo mai lasciati”.

Curiosità

Ecco alcune curiosità sulla vita privata e professionale di Ireland Baldwin, che vi siete sicuramente fatti scappare:

  • Ha iniziato a lavorare prestissimo, all’età di tredici anni
  • Non vuole che si usi Photoshop per gli scatti che la ritraggono… Beh con un fisico del genere e l’età di poco più di 20 anni è facile a dirsi, direbbero in molti
  • Ha posato in diversi scatti che vogliono emulare le ancor più celebri campagne pubblicitarie di mamma Kim
  • Attiva ed esposta pubblicamente nelle campagne contro l’omofobia, si è anche scagliata contro la politica di Trump
  • Dopo aver postato una fotografia su instagram che lascia ben poco all’immaginazione, papà Alec ha mostrato il suo disappunto con un commento breve e stringato: “No.

    Assolutamente no”.