Argomenti trattati
Irene Cioni, ex velina di Striscia la Notizia, ha rilasciato un’intervista al settimanale DiPiù e ha confessato di non essere mai stata mica della collega Ludovica Frasca. Insieme hanno condiviso il bancone del Tg satirico di Antonio Ricci per anni, eppure non sono mai riuscite ad andare oltre ad un rapporto di lavoro. Come mai hanno fatto finta di essere amiche?
Irene Cioni e Ludovica Frasca
Irene Cioni e Ludovica Frasca sono state colleghe a Striscia la Notizia dal 2013 al 2017 e davanti alle telecamere sono sempre apparse come buone amiche. A distanza di qualche anno dal loro addio al programma di Antonio Ricci, la velina bionda ha rilasciato un’intervista al settimanale DiPiù e ha confessato che quello che mostravano ai telespettatori era solo finzione. Nella realtà, lei e Ludovica non hanno mai avuto un buon rapporto, anche se Irene ha provato in tutti i modi a cercare qualche punto di incontro. Nonostante i suoi sforzi, però, la Frasca è sempre rimasta sulle sue e alla fine hanno deciso di mostrarsi amiche per non avere problemi sul lavoro e soprattutto per non deludere le aspettative del pubblico. La Cioni ha ammesso: “Ora posso dirlo: non siamo mai state amiche. Lo dico con dispiacere, perché mi sarebbe piaciuto essere colleghe e amiche: ci ho provato, ma non c’è stato nulla da fare”. Irene, 26 candeline all’attivo, ha ammesso che non sa quale sia il motivo per cui lei e la collega non sono mai riuscite ad andare d’accordo. Ha proseguito: “Non ci siamo mai trovate bene l’una con l’altra, non so nemmeno spiegare il perché ma era così. Poi raccontavamo che eravamo amiche, ma era una finzione”. Insomma, le due ex veline di Striscia la Notizia non si sono mai piaciute, forse è successo qualcosa tra loro oppure hanno avuto una di quelle semplici antipatie ‘a pelle’.
Una finta amicizia
Irene ha poi confessato che, dopo che lei e Ludovica si sono rese conto di non poter essere amiche nella realtà, hanno pensato di esserlo per finta. La Cioni ha dichiarato: “Avevamo pensato che sarebbe stato brutto far sapere che non andavamo d’accordo. Abbiamo sempre lavorato bene insieme, il clima lavorativo era buono”. Molto probabilmente, considerando che il clima lavorativo era buono, tra loro c’era una semplice indifferenza. Parlare di antipatia, infatti, sembra un tantino eccessivo. Anche perché, so così fosse stato, non sarebbero neanche riuscite a lavorare bene. Nonosante la velina bionda sia consapevole di non aver mai avuto un vero legame con la Frasca ha confessato di essere rimasta male per il silenzio che l’ex collega ha mantenuto quando si è diffusa la notizia della sua gravidanza. Irene, infatti, è incinta del primo figlio che nascerà tra qualche settimana. Ha ammesso: “Ludovica non mi ha mandato nemmeno un messaggio di auguri per la gravidanza e, va detto, non è che me lo aspettassi”. Anche se l’ex velina bionda ha detto che non si aspettava un suo pensiero, solo il fatto che l’abbia pensato ci dice che non è affatto così. Dopo questa intervista, la Frasca replicherà? Restiamo in attesa di sviluppi.