Martedì 18 dicembre, parte del ricavato del concerto di Milano viene devoluta all’Associazione che sostiene i bambini con uno o entrambi i genitori in carcere.
Per l’unica data a Milano del loro tour promozionale, i due raffinati artisti hanno deciso di dare una mano all’Associazione che rischia di scomparire per il taglio dei finanziamenti pubblici.
Una bella iniziativa che fa onore a due importanti protagonisti della musica italiana, Irene Grandi e Stefano Bollani, che hanno deciso di dare una mano significativa all’associazione Bambinisenzasbarre.
Una Onlus che da dieci anni si impegna nel sostegno psicopedagogico alla genitorialità in carcere e in particolare ai figli che vivono l’esperienza di detenzione di uno o entrambi i genitori.
Per chi ha voglia quindi di fare del bene e passare una splendida serata musicale, l’occasione è davvero importante, dato che alla onlus sono stati tagliati tutti i finanziamenti pubblici.
Il concerto di domani sera al Teatro della Luna di Assago, dalle 21:00, vede la fusione del jazz di Stefano Bollani con il rock della splendida Irene Grandi in uno straordinario spettacolo di pianoforte e voce.
Una performance che prevede un repertorio che percorre un vero e proprio viaggio nell’amicizia dei due artisti, tra sonorità brasiliane ed europee, tra passato e presente, tra brani standard e autori contemporanei.
Per chi acquista in prevendita i biglietti anche degli sconti speciali.
Maggiori info sul sito dell’associazione.
Link utili
Irene Grandi e Stefano Bollani – No Surprises. Ascolta la cover dei Radiohead
Irene Grandi e Stefano Bollani, Costruire video ufficiale
Irene Grandi e Stefano Bollani: album a ottobre, tour a novembre