Argomenti trattati
La storia delle gemelle Isabella e Gabriella è incredibile.
Le piccole hanno una caratteristica unica: hanno il colore della pelle diverso. Una vera e propria rarità che può colpire bambini neri o mulatti.
Isabella e Gabriella Shipley sono due gemelle che, nonostante abbiano soltanto 7 mesi, sono già delle piccole star sui social. Il motivo? Basta guardarle. Le bimbe hanno una pelle differente. Ma non hanno solo questa differenza: la gemella mulatta ha gli occhi grigi, mentre la scura ha gli occhi castani.
Grazie alle loro foto, le piccole Isabella e Gabriella sono diventate molto famose. Su Instagram è stato aperto un loro profilo dal nome littlestronggirls in cui mamma e papà pubblicano gli scatti dello loro bambine in ogni momento della giornata.
Le loro foto hanno letteralmente fatto il giro del mondo, mostrando a tutti la bellezza africana nelle sue sfumature, grazie alle gemme shipley.
Il caso di Isabella e Gabriella è uno “scherzo” della natura in quanto si tratta di un caso di gemelle eterozigote.
Certo nessuno poteva immaginare una così visiva diversità tra le piccole.
La possibilità di avere due gemelli come nel caso di Isabella e Gabriella è una relativa al 1-2% dei casi. In genere, nelle famiglie in cui sono presenti dei gemelli è più alta la possibilità rispetto a altri.
Per quanto riguarda il concepimento, innanzitutto dobbiamo precisare che esistono due tipologie di gemelli: gemelli omozigoti e eterozigoti.
I gemelli omozigoti sono identici tra loro. Ciò è dovuto in quanto è un singolo ovulo a essere fecondato da uno spermatozoo che in seguito si scinde in due parti, formando due embrioni separati, ciascuno avente un proprio cordone ombelicale anche se possono o meno trovarsi nella medesima placenta e nello stesso sacco amniotico. Inoltre presentano lo stesso gruppo sanguigno e lo stesso corredo genetico.
Nel caso invece di gemelli eterozigoti, come Isabella e Gabriella, si tratta di due ovuli diversi che sono stati rilasciati dalla medesima ovaia con doppia ovulazione.
In seguito ogni ovulo viene fecondato da uno spermatozoo così da concepire due embrioni con differente corredo genetico che condividono esclusivamente la pancia della mamma.
Sono molto più frequenti i casi di gemelli eterozigoti che di gemelli omozigoti.
Le piccole Isabella e Gabriella non sono le uniche gemelle famose al mondo. Sono diverse le coppie vip nate lo stesso giorno a calcare i red carpet più famosi. Un esempio sono le gemelle Mary Kate e Ashley Olsen.
Le star del piccolo schermo grazie alla serie televisiva Full House sono arrivate insieme al successo passando dal mondo del cinema alla musica. Inoltre hanno anche creato una loro linea di moda personale dal costo di un miliardo di dollari.
Sono soprattutto tantissimi i vip che hanno avuto figli gemelli. Il sex simbol hollywoodiano George Clooney ha dichiarato di non riuscire a stare troppo a lungo lontano dai suoi piccoli Alexander e Ella, avuti dalla moglie Amal Alamuddin.
Hanno fatto il debutto su Instagram invece i piccoli Rumi e Sir, figli di Beyoncé e Jay-Z, già genitori di Blue Ivy.
Dedica molto spazio ai suoi figli anche il cantante latino americano Ricky Martin. I piccoli Valentino e Matteo, avuti da una madre surrogata, crescono a vista d’occhio e recentemente il loro papà ha raccontato con il sorriso che a volte gli chiedono se sono nati proprio da lui.
Tra i sei figli di Angelina Jolie e Brad Pitt ci sono anche le due gemelline Vivienne e Knox, avuti dall’attrice nei primi anni di fidanzamento con l’attore.