Iso Tv o Snack Program? Il dilemma della Micro-Televisione su telefonino

Iso tv o snack program?

Ovvero: la tv sul telefonino sarà simile a quella classica (Iso Tv) o proporrà un palinsesto originale di programma mordi&fuggi (Snack Program)?

Ho proposto il dilemma sui format nuovi o riciclati ieri, in un post che preannunciava tra l’altro la prima edizione degli Emmy Award per i contenuti della mobile Tv che si terrà stasera in USA.

Sulla scelta Iso Tv-Snack Program segnalo oggi un’inchiesta davvero utile.

L’ha realizzata il portale Altra Tv interrogando i quattro operatori di telefonia mobile italiani: Tim, Vodafone, Wind e Tre.

I Web giornalisti universitari di Altra Tv hanno intervistato Roberto Forte, Direttore VAS Consumer Development di Tim, Marco Bragadin, Head of Consumer Propositions & Contents di Vodafone Italia, Luigi Midolo, Responsabile dei Contenuti Multimediali di Wind e Sergio Abate, External Channel Director La3 di 3 Italia.

Le loro domande spaziano a 360 gradi e le relative risposte chiariscono l’indirizzo che seguiranno i player italiani riguardo i format per la micro-tv da cellulare.

E danno, inoltre, una panoramica esauriente dei loro piani relativi alle tecnologie di trasmissione, agli accordi con i fornitori di contenuti, alle strategie di marketing adottate in funzione del target potenziale e della logica di fruizione degli utenti.

Vai all’inchiesta su Altra Tv, che sarà sempre disponibile on line in futuro nell’archivio degli Speciali

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche