Stefano Bettarini è tornato dall’Honduras dopo otto settimane di lontananza dall’Italia.
La sua Isola, che non è stata esattamente memorabile ma che lo ha visto almeno arrivare in finale, è arrivata appena dopo la partecipazione a un’altra isola, più insidiosa dal punto di vista personale e sentimentale: Temptation Island. Nicoletta Larini, che ha rischiato di veder naufragare il suo rapporto con Stefano a causa della leggerezza di quest’ultimo nell’instaurare rapporti con le ragazze single sull’Isola, era presente anche negli studi dell’Isola dei Famosi per accogliere Stefano ma, ancora una volta, è stata messa da parte.
I social si sono scatenati, e molti hanno criticato Stefano.
Se Bettarini è tornato sulla cresta dell’onda e ha potuto partecipare non a una ma a ben due trasmissioni di seguito dopo un lungo periodo in cui era diventato praticamente invisibile ai telespettatori, lo deve a Simona Ventura. Fu lei, infatti, a insistere perché il suo ex marito partecipasse a Temptation Island assieme alla sua giovanissima compagna Nicoletta.
La Ventura, perfettamente consapevole di come agiscono i meccanismi televisivi, sapeva che facendo questa scelta avrebbe tenuto incollato il pubblico al teleschermo ed è stato così.
Addirittura Simona Ventura è riuscita a ritagliarsi il ruolo di pacificatrice tra Stefano e Nicoletta, ruolo che ha messo in luce le sue doti materne e diplomatiche e allo stesso tempo hanno fatto piombare Nicoletta nel personaggio della ragazzina troppo giovane e inesperta per tenere a bada il vulcanico Stefano.
Le cose avrebbero potuto migliorare nei mesi che sono trascorsi da Temptation Island ma, quando Stefano è arrivato negli studi, ancora una volta Nicoletta è stata messa in ombra.
Stefano Bettarini ha trascorso in Honduras circa otto settimane. Verso la fine del suo percorso Nicoletta è volata oltreoceano per incontrarlo, così come hanno fatto molti altri parenti persone care degli altri concorrenti.
I figli di Stefano invece, non vedevano loro padre dal momento della sua partenza: quando Stefano ha varcato l’ingresso del palcoscenico, i due ragazzi si sono letteralmente fiondati ad abbracciare loro padre che, visibilmente commosso, si è lasciato trascinare dall’entusiasmo dei suoi figli.
Appena dopo, ha salutato Alessia Marcuzzi e ha approfittato del microfono per fare gli auguri a Simona Ventura in occasione del suo compleanno (che cadeva proprio nel giorno della finale dell’Isola). L’espressione di Nicoletta Larini non era esattamente l’emblema della serenità.
Proprio l’espressione di Nicoletta e il comportamento di Stefano Bettarini hanno scatenato su Twitter una raffica di commenti alla situazione.
Se molti hanno trovato completamente inaccettabile che Stefano ignorasse la propria compagna per i primi minuti trascorsi nello studio, molti altri hanno spezzato una lancia in suo favore, ricordando che Stefano non vedeva i propri figli da due mesi mentre aveva incontrato Nicoletta non molto tempo prima.
Altri invece hanno apprezzato il comportamento di Nicoletta, che è stata intelligentemente in grado di farsi da parte per lasciare tutto lo spazio possibile agli affetti familiari di Stefano.