Argomenti trattati
La semifinale de L’Isola dei Famosi si è svolta all’insegna delle discussioni, non solo tra naufraghi, ma anche tra le opinioniste.
In particolare, a dare il meglio di sé è stata Alda D’Eusanio che si è scagliato contro Kaspar Capparoni e la sua dolce mogliettina.
Dopo la lite tra Riccardo Fogli e Luca Vismara con cui Alessia Marcuzzi ha aperto la semifinale, è stata è la volta di quella tra Alda D’Eusanio e Kaspar Capparoni, che poi ha coinvolto anche Veronica Maccaroni, moglie dell’attore. Il tutto è nato dopo che la conduttrice de L’Isola dei Famosi ha mostrato un confessionale di Capparoni in cui l’uomo ha ammesso di non apprezzare le parole che escono dalla bocca dell’opinionista, soprattutto quelle che ha fatto quando lui, dopo aver perso una sfida, non è riuscito ad abbracciare sua moglie.
Kaspar ha dichiarato: “Alda dovrebbe fare battute intelligenti. Se non riesce, farebbe meglio a stare zitta invece che fare brutta figura. L’ho sentita dire a Bettarini che doveva prestarmi la sua donna. Da una donna della sua età mi sarei aspettato qualcosa di più elegante”. Il confessionale dell’attore si conclude con una frase quanto mai eloquente: “Alba mi sta proprio sulle pa**e!”. Il video, guardato dalla D’Eusanio con un ghigno malefico, ha scatenato una reazione prevedibile.
L’opinionista, senza mezzi termini, ha subito tuonato: “Ho una certa età, ho 68 anni pensa, e sono anche una donna e sappiamo bene che non ti fidi delle donne… Non ho detto nulla di volgare, ho detto solo due battute che puoi trovare intelligenti o stupide e questo dipende dal tuo quoziente intellettivo. Una persona si conosce nel momento della difficoltà: sei arrivato all’Isola dicendo di avere delle potenzialità, tu le imponevi agli altri e non condividevi, sei stato un prepotente.
Sei arrivato a L’isola come l’uomo della verità, ma non hai la verità in mano”. Le parole della D’Eusanio hanno creato l’ennesima reazione di Capparoni, ma le loro voci si sono sovrapposte talmente tanto che non è stato possibile comprendere le varie offese che si sono scagliateìi. Ovviamente, la lite non può consumarsi così e si sposta in studio.
Interrotto il collegamento con L’Isola che non c’è, Alda ha tuonato: “Signori si nasce, educati si diventa, cafoni si resta”.
La massima della D’Eusanio, tipica del suo stile, ha generato il sorriso di molti, ma Veronica Maccaroni, moglie di Kaspar, non ha gradito particolarmente l’esternazione. Alessia, da brava conduttrice che capta le liti prima che avvengano, chiede subito alla dolce metà di Capparoni cosa ne pensa di quanto appena andato in onda. Prima che la donna prendesse in mano il microfono, Alda ha tuonato: “C’è l’altra iena qui”.
Veronica si è limitata a rispondere: “Non mi abbasso al suo livello. No comment. Qualche puntata fa si è permessa di dire a Kaspar ‘Chissà che donne frequenti’”. La D’Eusanio, che non si fa di certo azzittire, ha subito ribattuto: “Accendi il cervello. Tuo marito aveva detto che non si fidava delle donne”. La discussione, che a questo punto stava davvero generando, è stata fermata dalla Marcuzzi che ha preferito andare avanti con la trasmissione e chiudere i microfoni di entrambe.