Isola, Alessia Mancini ha barato: scoppia la polemica

Condividi

Anche la decima puntata dell’Isola dei Famosi si lascia dietro delle nuove polemiche sui social.

A far indignare, questa volta, una scorrettezza che si è verificata durante la prova del mejor. A sfidarsi erano Jonathan Kashanian e Alessia Mancini.

Alessia ha barato durante la prova

I due naufraghi sono stati sottoposti alla prova delle funi, un classico di questa edizione. La produzione stavolta è stata clemente, concedendo ai concorrenti di potersi vestire per evitare ematomi da sfregamento con la corda.

Alessia e Jonathan sono agguerritissimi e si mantengono in parità fino alla parte finale del gioco.

Nel momento in cui Stefano De Martino dà l’ordine di rimanere appesi solo con un braccio, la Mancini tarda ad eseguire. Lo si vede chiaramente dal fermo immagine.

Jonathan invece ha prontamente seguito il comando e dopo pochi secondi ha ceduto. Per lui si aggiungeva anche l’ulteriore difficoltà di essere più alto della Mancini. Nel momento in cui è arrivato l’ordine di staccare le gambe il naufrago si è trovato costretto a mantenerle piegate per non essere trascinato dalla corrente del mare.

In questo modo Jonathan ha avuto una difficoltà maggiore.

I telespettatori, dopo i servizi di Striscia la Notizia sulle irregolarità di alcune prove, si sono fatti l’occhio allenato e hanno subito notato la scorrettezza, prontamente segnata sui social. In Honduras e in studio nessuno si è invece accorto di nulla.

Vedremo se nei prossimi giorni si deciderà di far ripetere la prova.

L’Isola delle scorrettezze

In questa tredicesima edizione dell’Isola dei Famosi non è la prima volta che succede che in una prova si verifichino delle scorrettezze.

Giusto un paio di settimane fa era stato notato che Marco Ferri (a quel tempo ancora sull’Isola) aveva barato durante la prova settimanale. I naufraghi dovevano fare canestro in acqua con dei cocchi colorati.

Era concesso di tirare un solo cocco, ma Ferri ha nascosto uno per fare un doppio tentativo. L’irregolarità non era stata notata dagli autori ma non era sfuggita al pubblico da casa.

In puntata era stato mostrato il video in cui si vedeva Marco barare. Il ragazzo si era detto dispiaciuto del gesto e di provare parecchia vergogna. “Mio padre (l’ex calciatore dell’Inter Riccardo Ferri, ndr) non mi ha educato così”, aveva detto chiedendo pubblicamente scusa.

Prima ancora, in una prova delle prime puntate i naufraghi dovevano raccogliere con un cestino dei cocchi che venivano lasciati cadere dall’altro. Regola d’oro era quella di non poter utilizzare le mani per aiutarsi ma a quanto pare non tutti l’avevano ben capito. Quella volta De Martino aveva notato le scorrettezze di gioco, ma non tutte.

Soltanto alcuni naufraghi sono stati puniti per aver barato mentre altri, non visti, l’hanno fatta franca.