Isola: Barbato eliminato, va via senza salutare nessuno

Il televoto parla chiaro, Simone Barbato deve lasciare l'Isola. Il gesto del naufrago ha lasciato perplessi concorrenti e spettatori

L’ultimo eliminato dell’Isola dei Famosi, Simone Barbato, va via senza salutare nessuno. Un gesto che ha lasciato perplessi in primis i naufraghi, ma anche i telespettatori e i presenti in studio durante la diretta. Un comportamento così non si era mai visto sull’Isola. Perché Barbato si sarebbe comportato in questo modo? Cerchiamo di capirlo.

Simone Barbato eliminato dall’Isola

Il televoto è chiaro, Simone Barbato deve abbandonare l’Isola. Il mimo divenuto famoso per la trasmissione “Avanti un Altro” non è riuscito a reggere la competizione con Francesca Cipriani e Franco Terlizzi, anche loro in nomination.

Isola

Il verdetto espresso da Alessia Marcuzzi pare non essere stato gradito da Barbato. L’ormai ex naufrago, infatti, ha lasciato la Palapa senza salutare nessuno. Il comportamento sembra non essere dipeso dall’ansia dell’eliminazione quanto piuttosto da una precisa volontà del cabarettista. Jonathan, infatti, gli ha espressamente chiesto di tornare indietro a salutarlo. Barbato, però, non si scompone: dopo aver stretto la mano solo a Kashnian, Francesca e Franco, scappa di nuovo. Attualmente non si conosce il motivo di questo gesto; tuttavia è certo che ha lasciati di stucco i naufraghi, i telespettatori e i presenti in studio durante la diretta.

Le probabili cause del gesto

Perché Simone Barbato ha deciso di andar via dalla Palapa senza salutare nessuno? Probabilmente alla base di questo gesto poco nobile potrebbe esserci lo scontro avvenuto a inizio puntata. Durante la settimana il mimo di “Avanti un Altro” ha avuto diverse discussioni con i naufraghi. L’ultima confronto molto acceso è addirittura avvenuto in puntata. Barbato, infatti, è stato tirato in ballo e ciò ha scatenato una polemica con i naufraghi e, in particolare, con Amaurys Perez.

Le tensioni della settimana, dunque, sono emerse durante la diretta andata in onda su Canale 5. Potrebbe essere questo il vero motivo che ha spinto Barbato a non salutare nessuno? La cosa certa è che il comportamento ha spiazzato tutti, in particolar modo Mara Venier. Anche la cantante Bianca Atzei ha espresso il suo dispiacere per l’accaduto: “Perché non ci ha salutato? Abbiamo passato insieme anche tanti momenti belli”.

Dopo l’eliminazione Barbato ha cercato di tornare in gara. L’eliminato, infatti, si è prontamente messo in gioco sull’Isola che non c’è. Anche questa volta, però, il pubblico preferisce altri a lui. Simone, chiamato ad essere giudicato dal televoto con Elena Morali e Rosa Perrotta, viene nuovamente eliminato. Questa seconda eliminazione potrebbe avere due chiavi di lettura. Potrebbe, infatti, essere spiegata con una precisa volontà da parte dei telespettatori di eliminarlo. Non è da escludere, però, che l’eliminazione definitiva dal programma sia dipesa anche dal comportamento avuto poco prima.

Chissà se ci potrà mai essere un momento di confronto con i naufraghi e Simone Barbato. Per dare una risposta a questo dubbio bisognerà aspettare la fine del programma.

Scritto da Lucia Di Bari

Lascia un commento

Leggi anche