Isola, Bossari ha l’auricolare: Cenci spiega a cosa serve

Condividi

Qualche settimana fa Striscia la Notizia aveva mostrato un servizio che aveva destato parecchio scalpore.

Durante la diretta dell’Isola dei Famosi si nota chiaramente che l’opinionista Daniele Bossari indossa un auricolare. Adesso è arrivata anche la conferma da parte della produzione, che spiega anche il motivo dell’utilizzo.

Isola, Cenci spiega dell’auricolare

A parlare del fatto è stato lo stesso Roberto Cenci, il regista del programma. Ospite a Ultime dall’Isola su Mediaset Extra, il regista ha ammesso in totale serenità che Daniele Bossari indossa un auricolare.

Cenci ha spiegato che l’utilizzo del dispositivo è una prassi nel mondo dello spettacolo, specie nei programmi in diretta.

Attraverso la ricetrasmittente gli autori possono avvisare l’opinionista dei tempi della diretta e dunque di eventuali pubblicità, pause o rientri in studio.

Qualche telespettatore ha notato come il fantomatico auricolare non viene però sempre indossato dall’opinionista. Cenci ha spiegato che spesso e volentieri Daniele dimentica di indossarlo. Il regista ha poi ammesso che anche Mara Venier ne porta uno proprio perché altrimenti la diretta diventerebbe ingestibile.

Nessun “magheggio” quindi da parte degli autori.

“Dietro l’auricolare di Bossari non c’è nessuno” ha assicurato il regista a Emanuela Gentilin, conduttrice di Ultime dall’Isola.

La Henger aveva insinuato un pilotaggio

Dopo la messa in onda del servizio di Striscia, Eva Henger aveva insinuato che le cose che accadono durante il reality sono tutte controllate dagli autori.

L’insinuazione era arrivata dopo che, durante la puntata, Eva Henger era stata attaccata da Bossari per la vicenda canna-gate. La Henger era nel pieno di una discussione con Cecilia Capriotti quando l’opinionista è intervenuto domandandole fin dove volesse arrivare con questa storia.

A fine puntata la ex pornostar unghesere ha manifestato sui suoi social la convinzione che certi interventi fatti da Daniele Bossari possano essere decisi dagli autori. Striscia la Notizia ha fatto eco a questa convinzione, convincendo i telespettatori che lo show sia pilotato.

Il fuori onda della Marini

A convincere sempre di più era spuntato anche un fuori onda di Valeria Marini.

La bombastica showgirl, ospite della trasmissione e attualmente approdata sull’Isola per una missione speciale, durante la pubblicità era stata ripresa a “confabulare” con uno degli autori e con la conduttrice Alessia Marcuzzi.

Nel video, postato per errore sui social, si sentiva chiaramente come i tre stessero disquisendo in merito a quali argomenti trattare in onda.

“Devo parlare di Marco?”, aveva domandato la Marini. Poi il discorso si è spostato su Francesca Cipriani. I telespettatori oramai sanno i motivi per cui non scorre buon sangue tra le due bionde. L’autore avrebbe suggerito di tirare fuori l’argomento e Valeria ha risposto che lei con quella storia ha chiuso.

Insomma, nonostante queste nuove dichiarazioni del regista Cenci i dubbi sulla trasparenza della trasmissione rimangono.