Isola, cana-gate diventa tabù: perché nessuno può parlarne?

Condividi

Di canna-gate non se ne deve parlare.

Stando alle affermazioni fatte dagli ex naufraghi a Signori, sarebbe la stessa produzione a intimare di fare silenzio. Una richiesta che non ha trovato per niente d’accordo i concorrenti dell’Isola eliminati. Nonostante tutto, nessuno ha il coraggio di rivelare cosa sia accaduto veramente.

Isola, nessuno parla di canna-gate

Nonostante “Striscia la Notizia” continui a mandare in onda servizi sul canna-gate, la produzione cerca di resistere con il silenzio.

In TV, infatti, non si parla più dell’argomento. Se Barbara d’Urso, però, avrebbe deciso di sua spontanea volontà di non parlare più in diretta, a Casa Signorini le cose vanno diversamente. Qui, infatti, non è il giornalista a voler mantenere il silenzio, quanto i naufraghi. Un silenzio che non sarebbe dettato dalle proprie volontà. Gli ex concorrenti, infatti, hanno ammesso che la produzione ha esplicitamente chiesto di non parlare dello scandalo.

La richiesta di non rilasciare dichiarazioni sull’argomento, però, pare non sia stata gradita dai vip eliminati. “Ci hanno censurato, ci hanno telefonato e ce lo hanno detto” ha affermato Cecilia Capriotti nel programma web condotto da Alfonso Signorini. Un’affermazione forte, ma che troverebbe anche conferma nelle parole di Filippo Tardi e in quelle che Eva Henger aveva pronunciato già due settimane fa. I due ex naufraghi, infatti, hanno sostenuto “è vero, non possiamo più parlarne”.

Nonostante sembrano essere poco felici di questa richiesta della produzione, nessuno attualmente ha avuto la voglia di disubbidire. Nessun ex naufrago ha rilasciato interviste sul canna-gate. Questa contraddizione lascia sottendere che ci sia dell’altro.

Isola, perché non si parla di canna-gate

Un detto dice che le affermazioni di una persona fanno una prova, le affermazioni di più persone fanno una verità. Pare, dunque, che sia proprio vero: la produzione avrebbe intimato gli ex naufraghi di non rilasciare dichiarazioni sul caso canna-gate.

Ma per quale motivo?

Attualmente le dinamiche non sono chiare. Ma la cosa non sta piacendo ai concorrenti eliminati, i quali si sono visti togliere il diritto di esprimere la propria opinione. Eva Henger aveva già informato il mondo della televisione che l’argomento canna-gate stava diventando tabù. A confermarlo potrebbe essere proprio la scelta della d’Urso di non parlarne più in diretta e di abolire la macchina della verità.

I telespettatori adesso sono curiosi di sapere come si comporterà Alessia Marcuzzi. Nella prossima puntata, infatti, chissà se la conduttrice non comunichi lo stesso messaggio al pubblico. Ovvero che sulla storia ganna-gate è stata messa una pietra sopra. I sospetti che questa dichiarazione possa arrivare potrebbe trovare conferma nel comportamento avuto dalla Marcuzzi nei confronti della Henger. In una puntata, infatti, l’ex naufraga ungherese avrebbe asserito che dell’argomento se ne doveva parlare, in quanto continuamente tirata in ballo.

Memorabile a quel punto è stato lo sfogo della conduttrice, che le avrebbe rinfacciato infuriata di andare in ogni trasmissione a parlarne.