Questa edizione 2019 de L’Isola dei Famosi era partita un po’ a rallentatore, ma è bastato l’ingresso di due concorrenti per svoltare l’andamento dell’ultima puntata.
I due nuovi naufraghi, che speriamo non siano solo temporanei, sono Francesca Cipriani e il Divino Otelma. A pochi minuti dal loro arrivo in Honduras, i due hanno dato vita ad una scena trash che ha fatto letteralmente impazzire il web.
Nella scorsa edizione de L’Isola dei Famosi, Francesca Cipriani ci ha regalato delle scene memorabili, che sono entrate con forza nella classifica delle gag televisive degli ultimi vent’anni.
Nell’ultima puntata del reality di Alessia Marcuzzi, a soli pochi minuti dal suo arrivo in Honduras, la maggiorata ci ha deliziato con una scena comica che ha fatto letteralmente impazzire il popolo del web. Cerchiamo di andare con ordine. Francesca e il Divino Otelma sono arrivati all’Isola per restare fino al 10 febbraio, anche se ci auguriamo che la loro permanenza possa durare molto, molto di più. Quando i due naufraghi sono arrivati sull’isla, Alvin li ha annunciati agli altri concorrenti che, a dirla tutta, non si sono mostrati molto contenti.
In primis Paolo Brosio che, molto probabilmente per questioni religiose, non vede di buon grado la presenza del ‘mago’ e potrebbe regalarci del trash spirituale degno di nota. I naufraghi hanno iniziato ad accettare gli ospiti quando hanno capito che la loro presenza significava possibilità di cibo in più. Il Divino e la Cipry infatti, hanno portato con loro delle polpette al sugo. Le prelibatezze potrebbero essere consegnati agli affamati solo se Francesca e il suo compagno riescono a superare una prova.
In cosa consiste? Ricordate la maxi fionda delle altre edizioni? Bene, il meccanismo è sempre lo stesso. La maggiorata e il mago devono cercare di lanciare delle palle in mezzo al mare, colpendo un bersaglio. È proprio in questo momento che va in onda la scena più trash della televisione italiana.
La Cipriani e il Divino si preparano per la prova e Alvin fa partire il tempo. Dopo circa un minuto di duro esercizio fisico, in cui i due naufraghi hanno cercato di aiutarsi a vicenda, Francesca compie un gesto che rimarrà nella storia del trash. Pensando che Otelma fosse una palla da lanciare lo spinge verso il basso, facendolo finire come un sacco di patate contro la pedana di legno ai loro piedi.
Il Divino è stato subito aiutato e soccorso da Alvin, che l’ha portato immediatamente dal medico dell’Honduras. Il mago sta bene, si è solo fatto un taglietto sulla fronte, ma sta comunque eseguendo tutti gli accertamenti del caso. Ora, appurato che le sue condizioni di salute sono buone, c’è da soffermarsi sulla Cipriani. Cenci, regista de L’Isola dei Famosi, ha subito mandato in studio il replay dell’incidente e si vede chiaramente che la maggiorata ha spinto con forza il suo compagno di gioco.
Sicuramente, Francesca non l’ha fatto di proposito, ma, presa dal gioco, ha agito d’istinto. Credo che una scena del genere non si vedeva in Tv dai tempi di Fantozzi. Ovviamente, la reazione del web è stata esilarante. Si legge: “Qualcuno dica alla Cipriani che doveva lanciare le palle e non quella palla di Otelma” oppure “Francesca C…atapulta” o ancora “Vi prego voglio il video della Cipriani che lancia in terra il Divino Otelma”.
I toni sono, bene o male, questi, ma vi giuro che è una scena davvero esilarante. Ovviamente, non per il fatto che la Cipry abbia spinto Otelma, che poteva realmente farsi male, ma per il fatto che non se ne sia resa conto.