Isola, la Cipriani: ‘Mi hanno vista così, non lavorerò più’

Condividi

Ci sta facendo divertire con le sue bizzarrie e stravaganze, con la sua solarità e anche con quel pizzico di superficialità e spontaneità che la contraddistinguono.

Francesca Cipriani è una delle rivelazioni di questa nuova Isola dei famosi. Più volte stuzzicata dai compagni, l’ex Pupa si è detta delusa da certi atteggiamenti. In questa settimana ha rivelato la sua vera essenza e la tanta bontà che ha nel cuore. Si è confidata molto profondamente, rivelando verità inaspettate sul suo passato. E’ una ragazza molto insicura, mostrarsi senza veli le costa caro. Adesso teme per il suo futuro…

Francesca Cipriani si confida

La sua Isola non sembrava essere partita per il verso giusto. Dopo l’attacco di panico in elicottero e la difficoltà di tuffarsi e dare avvio alla sua avventura in Honduras, Francesca Cipriani ha accusato un malore per scarsa alimentazione. Un calo di zuccheri pare l’abbia fatta svenire. Immediato l’arrivo dei soccorsi. Adesso Francesca sembra stia procedendo più agguerrita che mai, eppure gli stenti e le difficoltà dell’Isola si fanno sentire.

A rincarare la dose, purtroppo, ci pensano i suoi compagni d’avventura. Molti di loro, infatti, sembrano disinteressarsi completamente del malessere e dello sconforto in cui è caduta l’ex Pupa. Sono pochi coloro che le stanno vicino, aiutandola e mostrandosi comprensivi nei suoi confronti. Certo, va precisato, la sua eccessiva stravaganza e il suo essere perennemente sulle nuvole non sono d’aiuto. Ma lei è fatta così e ci piace per quello che è! La Cipriani si è detta delusa e fortemente amareggiata per l’atteggiamento doppiogiochista di alcuni compagni: in tanti le hanno voltato le spalle.

Eppure la naufraga ha tanto da raccontarci. Lo ha dimostrato lei stessa in questi ultimi giorni e la padrona di casa, Alessia Marcuzzi, non ha evitato di parlarne durante la diretta. Anche per la Cipriani cominciano a rifarsi vivi gli scheletri nell’armadio. Il suo passato pare averla segnata indelebilmente e tuttora ne paga le conseguenze. La sua irriverenza e costante frenesia, la sua superficialità talvolta eccessiva e la sua palese esuberanza sono solo una maschera, uno scudo protettivo contro il passato.

Francesca è una ragazza insicura e dal cuore grande!

Il racconto della Cipriani

Francesca Cipriani rivela le sue fragilità e le tante insicurezza. Rivela di essere stata vittima di bullismo e racconta gli anni più bui della sua vita.

In età adolescenziale, infatti, ha raccontato di essere stata duramente denigrata e presa in giro, vittima di insulti e di dure parole. E’ stato un periodo difficile per lei, durante il quale ha dovuto affrontare la cattiveria dei suoi compagni che le ripetevano in continuazione di essere brutta, “un mostro”, ha confidato.

Scossa da un’esperienza così terribile, Francesca tuttora non riesce a vedersi diversamente. Ancora, ha raccontato, si osserva e si giudica con gli occhi della dodicenne che era. “Sono insoddisfatta di me stessa. Quando vado a fare dei ritocchi mi sento finalmente bene”, confessa l’isolana.

A consolarla non solo i compagni. Dallo studio arrivano dolci rassicurazioni da parte della Marcuzzi e dei suoi opinionisti. E’ la padrona di casa che cerca di donarle un po’ di quella sicurezza che tanto le manca.

Infatti afferma: “Io ti ho conosciuta al Grande Fratello, quando eri più piccola. Eri bellissima già allora. Ma soprattutto ricorda che quello che conta di più di una persona è ciò che ha dentro”. Poi aggiunge: “Tu ci hai colpiti per il tuo carattere solare e gioioso. Il bullismo che hai subito non deve mai giustificare la voglia di voler cambiare, perché è l’anima che conta e la personalità”. La Cipriani, col cuore in mano, confessa: “Ho sempre basato tutto sull’estetica.

Adesso ho paura di ciò che succederà al mio rientro in Italia. Mi hanno vista senza trucco, ho paura di non lavorare più”. La sua sincerità è veramente toccante!

L’intervento degli opinionisti

Quindi, interviene anche Mara Venier, che con il suo consueto sorriso le dedica dolci parole. “Tu sei alla ricerca della bellezza esteriore. Tu sei bella dentro e sei anche una bellissima ragazza”, ha affermato. Poi con tono romantico aggiunge: “Devi superare da sola i fantasmi che ti stanno venendo fuori o forse li supererai il giorno che incontrerai un uomo che ti amerà per la tua anima. Con l’amore vero tu potrai superare tutto questo”.

Dopo le dediche da parte della Marcuzzi e di Zia Mara, non poteva mancare il saggio consiglio di Daniele Bossari. Il vincitore della seconda edizione del Gf Vip la sostiene e le consiglia di godersi a pieno questa esperienza così suggestiva. “Al tuo ritorno sarai un persoan diversa”, ha rivelato.