Isola, lite in diretta: la Cipriani sbotta contro Amaurys

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Francesca Cipriani è davvero la mina vagante di quest’edizione dell’Isola dei Famosi.

A scatenare le ire della bionda stavolta è Franco Terlizzi, unico naufrago non famoso dell’Isola. Quando Amaurys Perez cerca di prenderne le difese, la Cipriani ne ha anche per lui. Un momento di vero trash televisivo.

Francesca Cipriani contro Amaurys

L’Isola dei Famosi mette a nudo i suoi concorrenti, e non soltanto in senso strettamente letterale. Permette ai telespettatori di conoscere i punti di forza e le debolezze dei naufraghi e, di conseguenza, le cose meglio e peggio tollerate da ognuno di loro.

In questi primi giorni di Isola è apparso chiaro come il sole che ciò che Francesca Cipriani proprio non tollera è l’ipocrisia.

Dopo la furiosa lite con la Capriotti, accusata di parlar male alle spalle di chiunque, la Cipriani ha deciso di accusare Franco Terlizzi, il quale si era premurato di farle sapere che nessuno degli altri naufraghi la voleva nel proprio gruppo. Franco è stato molto generico, dal momento che differentemente dalla Henger crede che si debba dire il peccato ma non il peccatore, ma Francesca non l’ha presa bene.

La bionda naufraga coronata di rose voleva nomi, cognomi e dichiarazioni ufficiali, che non sono arrivate.

Amaurys Perez, che ha sempre dimostrato di possedere un carattere gioviale senza essere mai sciocco o inopportuno, ha deciso di prendere le difese di Franco. Amaurys ha fatto notare alla Cipriani che se la stava prendendo senza motivo con i suoi compagni, i quali le erano stati accanto quando si era sentita male.

Quest’affermazione è bastata a scatenare Francesca Cipriani contro Amaurys che è stato accusato di rinfacciare un gesto di altruismo.

Accuse che sono sfociate in offese chiare e tonde: Francesca ha chiuso con un chiarissimo “Fai schifo”.

I malori di Francesca Cipriani

L’episodio a cui Perez faceva riferimento si è verificato al principio del reality, quando Francesca ancora non si era abituata alla vita sull’Isola.

La soubrette abruzzese infatti ha avuto diversi malori, causati probabilmente dalla disidratazione e dalla scarsa nutrizione che l’Isola assicura ai naufraghi. La ragazza aveva avuto dei crampi, era stata sul punto di svenire e aveva avuto un abbassamento della vista. Tutti i naufraghi le sono stati vicini sostenendola in ogni modo e facendole compagnia mentre arrivavano i medici di soccorso.

Qualcuno aveva malignato sul fatto che la Cipriani fingeva gli attacchi per ricevere vitamine e acqua che potessero metterla in vantaggio rispetto agli altri naufraghi.

Con il tempo i naufraghi hanno abbandonato quest’ipotesi.

La Cipriani e gli altri naufraghi

L’atteggiamento da perenne svampita ha fatto sì che i concorrenti non vedessero Francesca sempre di buon occhio e in più di un’occasione è stato palese che la ragazza non fosse adatta a svolgere mansioni difficili o pesanti. Per questo motivo alcuni la ritenevano una “palla al piede” e proprio a questo atteggiamento generale si riferiva probabilmente Franco, il quale probabilmente era completamente in buona fede quando ha deciso di rivelare alla bionda il pensiero degli altri naufraghi.