Isola, Stefano de Martino sullo scandalo droga: no comment

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Stefano De Martino a Verissimo decide di asserragliarsi dietro a un saggio No Comment.

L’inviato in Honduras dell’Isola dei Famosi si è limitato ad affermare che è molto deluso dal polverone mediatico sollevato da Eva Henger e molto amareggiato dall’assenza di Francesco, tuttavia non intende rilasciare alcuna dichiarazione.

Stefano De Martino a Verissimo

“De Martino, faccia il vago” deve aver suggerito la produzione de L’Isola dei Famosi a Stefano mentre quest’ultimo si preparava all’intervista a distanza con Silvia Toffanin.

L’argomento dello scandalo droga, su cui sicuramente Stefano sarebbe stato interrogato, è una trappola di sabbie mobili, in grado di trascinare nel fango anche persone che finora sono riuscite miracolosamente a rimanere fuori dalle pesantissime accuse della Henger.

“Sono inibito sull’argomento. Qualunque cosa viene detta può essere fraintesa. Lascio ai posteri l’ardua sentenza”

Il ritiro di Francesco Monte

Proprio per non mettere ulteriormente a rischio la propria posizione di inviato in Honduras a causa del forte legame con Francesco Monte, Stefano De Martino ha deciso di attenersi con massimo impegno alla regola aurea del “No Comment”.

Alle domande che inevitabilmente sono arrivate in merito al droga gate, De Martino ha risposto in maniera sincera ma poco compromettente: è dispiaciuto per lo scandalo, soprattutto per le conseguenze che avrà sull’immagine del suo ex cognato e carissimo amico. In qualità di inviato sul campo ammette che la mancanza di Francesco Monte si sente moltissimo tra i naufraghi e che la sopravvivenza è diventata di certo più difficile senza di lui, che si era ritagliato nel bene e nel male il ruolo di una sorta di guida all’interno del gruppo molto compatto dei suoi alleati più stretti.

E per quanto riguarda strettamente il ruolo di inviato? Stefano pare si stia abituando al proprio compito e ai tempi tecnici che è chiamato a gestire: le sue prove migliorano di puntata in puntata e forse alla fine del reality più nessuno rimpiangerà Stefano Bettarini.

Stefano De Martino in Honduras

Come si era appreso dalle varie dichiarazioni della Henger, la vita nelle isole sotto l’amministrazione territoriale dello stato dell’Honduras è stata molto dura negli ultimi mesi.

La sicurezza nazionale è stata messa in pericolo dalle diverse proteste civili che si sono susseguite negli ultimi mesi e che hanno portato la polizia honduregna a mettere in atto controlli serratissimi degli spostamenti della popolazione e dei turisti. A queste misure di emergenza in un momento storico difficile per il paese si sommano i rigidissimi controlli antidroga a cui vengono sistematicamente sottoposti tutti coloro che vivono e che giungono in Honduras a scopi turistici.

Lo stato dell’Honduras è infatti fortemente impegnato nella lotta contro il traffico di stupefacenti e arriva addirittura a comminare pene di diversi anni di reclusione a chi fosse sorpreso a possedere e a commerciare qualunque tipo di droga.

Stefano De Martino ha confessato che anche per la troupe tecnica che risiede in un residence a poca distanza dalla spiaggia dei naufraghi ha subito la tensione delle scorse settimane e ha preferito non lasciare mai l’area protetta del residence. Fortunatamente però le cose si sono normalizzate con il tempo e Stefano ha potuto tornare a giocare sulla spiaggia e a scattare fotografie con i bambini dell’Honduras, come aveva già fatto in passato.