Argomenti trattati
Già arrivano le prime scintille d’amore sull’Isola dei Famosi. I due protagonisti del primo “avvicinamento” che non è scappato allo sguardo scrutatore dei telespettatori, sono Francesco Monte e Bianca Atzei. La cantante milanese e l’ex tronista sono stati infatti beccati ad avere qualche atteggiamento sospetto e, come se non bastasse, Monte ha salvato la Atzei durante la prima prova di abilità.
Francesco Monte e Bianca Atzei: una coppia?
L’Isola è andata in onda per una sola puntata e già cominciano a diffondersi a più non posso voci in merito a una possibile simpatia amorosa tra due tra i naufraghi più sfortunati di tutti dal punto di vista sentimentale.
Lasciata quasi all’altare da Max Biaggi, che l’ha scaricata dopo un periodo di convalescenza durante il quale la Atzei gli aveva praticamente fatto da crocerossina, Bianca aveva affermato fin da prima di partire che era in cerca di un riscatto personale e sentimentale ed era questo il motivo che l’aveva spinta a accettare di partecipare all’Isola.
Francesco Monte, dopo un brutto periodo di depressione a causa del comportamento non esattamente delicato di Cecilia Rodriguez, che lo ha scaricato in diretta per dedicarsi a passatempi molto hot assieme a Ignazio Moser, ha raggiunto l’Isola a cuor leggero e con la voglia di innamorarsi di nuovo.
Era abbastanza facile immaginare che tra i due avrebbe potuto esserci attrazione dal punto di vista fisico e comprensione dal punto di vista emotivo. A smentire l’ipotesi della nuova storia d’amore, sostenuta anche da Daniele Bossari, arriva una decisa Mara Venier, che ha commentato con grande sicurezza: “Bianca ha già altri interessi”.
Le indiscrezioni di Alessia Marcuzzi
I naufraghi di questa edizione, come tutti i loro predecessori, sono stati impegnati in una serie di shooting fotografici prima che il programma iniziasse. Proprio sul set fotografico sarebbero stati notati dalla Marcuzzi degli sguardi particolari tra Monte e una delle naufraghe. Si era cominciato a dire che fosse Madre Natura nel mirino di Monte ma, dato che Paola è arrivata in ritardo in Honduras a causa di imprevedibili problemi con il suo passaporto, è molto probabile che durante il viaggio e la permanenza nella villa Monte abbia “notato” la Atzei.
Monte salva la Atzei nella prova
I naufraghi hanno affrontato due prove durante la prima puntata. La prima consisteva nel trovare scatole misteriose nascoste sotto la sabbia, all’interno delle quali avrebbero potuto trovarsi oggetti utili o completamente inutili.
Sono stati reperiti cibo, stuoie e un coltello, oltre a una cuffia da doccia e una camera d’aria da bici.
La seconda prova invece consisteva nello sfidare il fuoco riuscendo a sfilare un anello da una torcia accesa e infilarlo in un’altra senza ustionarsi. Il vincitore di questa sfida avrebbe formato una squadra che avrebbe poi raggiunto “L’Isola del Migliore”. L’ultimo classificato avrebbe formato un’altra squadra di naufraghi che avrebbe raggiunto “L’Isola del Peggiore”. Francesco Monte è stato il migliore e, come ci si aspettava, ha scelto di portare nel suo gruppo Bianca Atzei prima che finisse nel gruppo di Giucas.