Isola dei Famosi 2018: l’inviato sarà un naufrago della scorsa edizione?

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Isola dei Famosi 2018: l’inviato sarà un ex naufrago, un ex marito, un ex geffino o un ex inviato? La carica degli ex alla conduzione di uno dei reality show più famosi della televisione italiana, pronto a ritornare alla grande per la prossima stagione televisiva.

Mediaset non ha ancora scelto chi affiancherà la Marcuzzi alla guida della nuova edizione dell’Isola, ma i nomi che si rincorrono nei rumors di queste ore accendono la curiosità dei fan che sono quasi pronti a votare come se si trattasse di una nomination!

Isola dei Famosi 2018: l’inviato

L’inviato sul campo dell’Isola dei Famosi ha il dovere di fare da collegamento tra l’isola e lo studio.

Chi svolge questo ruolo quindi è tenuto a raggiungere l’Honduras e a rimanere sull’isola per tutto il tempo dello show esattamente come gli altri concorrenti.

L’inviato deve essere anche in grado di mediare tra i concorrenti che, nervosi per le difficili condizioni fisiche e ambientali a cui sono sottoposti sono spesso particolarmente aggressivi (soprattutto verso la fine dello show) e riuscire a narrare in maniera accattivante le vicende dell’isola.

Non è esattamente un compito facile e non si tratta di un incarico adatto a presentatori di primo pelo: per questo motivo la scelta di Mediaset sta prendendo più tempo del previsto e i responsabili stanno tenendo in considerazione una rosa piuttosto ampia di nomi.

Stefano De Martino o Alvin

Stefano De Martino sembrava essere sul punto di firmare il contratto per la conduzione dell’Isola dall’Honduras. Il ballerino ed ex marito di Belen Rodriguez ha sfiorato l’obiettivo per poi assistere a un ripensamento da parte di Mediaset che ha ricordato di avere un contratto in sospeso con Alvin.

Il ballerino non è a digiuno dei meccanismi televisivi: è stato infatti molto apprezzato durante il daytime di Amici di Maria De Filippi, di cui ha curato la conduzione con ottimi risultati, soprattutto se si pensa che Stefano era alla sua prima esperienza in questa veste.

Alvin ha già condotto l’Isola dall’Honduras per due edizioni estremamente apprezzate dal pubblico. Si è però preso una pausa per condurre un programma musicale su Italia 1 le cui registrazioni per la nuova stagione devono ancora partire.

In questo momento quindi Alvin ha un contratto ma nessun programma da condurre: la Mediaset potrebbe tirar fuori dal cilindro una carta sicura per giocare in questa nuova edizione dell’Isola al fianco di Alessia Marcuzzi.

Daniele Bossari e Raz Degan

Daniele Bossari, detto amichevolmente “il Boss”, è attualmente chiuso tra le quattro mura della casa del GF e sta riscuotendo un grandissimo apprezzamento sia da parte del pubblco sia da parte dei suoi coinquilini, che ne apprezzano la pacatezza e talvolta le uscite da santone. Stando alle voci, Mediaset aspetta la fine del Grande Fratello VIP per proporre a Bossari di raggiungere l’Honduras surfando sull’onda del recente successo mediatico.

Questa ipotesi sarebbe certamente interessante, ma Bossari ha ammesso ripetutamente di essere molto legato a sua figlia di cui sta soffrendo la lontananza. Dopo tante settimane lontano da lei e dalla bella Filippa, Bossari accetterebbe di partire per l’Honduras allontanandosi di nuovo dalla sua famiglia? Probabilmente no.

Raz Degan è attualmente l’unico tra i pretendenti al trono di inviato a conoscere l’Isola dei Famosi come le sue tasche.

Raz è infatti stato eletto vincitore dell’Isola 2017 con un plebiscito di voti, uscendone a tutti gli effetti come un vincitore. Dalla sua il bel naufrago avrebbe quindi non soltanto una certa esperienza con i meccanismi televisivi ma anche una forte esperienza sul campo dell’Honduras che gli permetterebbe di cogliere e di comunicare al pubblico tutte le sfumature dell’Isola che altri non sarebbero in grado di trasmettere.

La scelta è ardua, ma una cosa è certa: chiunque affiancherà la Marcuzzi sarà comunque un gran bel vedere per il pubblico a casa!