Isola dei Famosi, Mercedesz Henger in studio sembra una fata

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

L’Isola dei Famosi 2018 porta davanti alle telecamere anche una fata turchina.

E’ stato questo il soprannome (uno dei tanti) affibbiato alla giovane e bellissima figlia di Eva Henger, pornostar sbarcata da pochissimo, assieme a tutti gli altri naufraghi, sulle coste sabbiose di Cayo Cochinos. Mercedesz Henger si è infatti presentata in studio per sostenere sua madre in diretta con un abito blu e un’acconciatura di capelli turchini che però, non erano turchini davvero.

Mercedesz Henger in studio per Eva

Mercedesz Henger non era molto conosciuta in Italia fino alla sua comparsa di ieri sera negli studi de L’Isola dei Famosi.

Da ieri però non si fa che parlare di lei in virtù del suo look e del particolare effetto dei riflettori sui suoi capelli quasi grigi.

La ragaza si è infatti presentata con un abito lungo di un blu acceso che lasciava scoperte le spalle e si apriva generosamente su una gamba con un lunghissimo spacco. La vita e il décolleté erano sottolineati da nastri che ne mettevano in risalto le forme ed erano chiusi da fermagli di metallo a forma di cerchio.

Gli orecchini che Mercedesz Henger ha scelto per completare l’outfit erano lunghi e vistosi, con cristalli azzurri che richiamavano il vestito. I sandali gioiello erano argento e decorati allo stesso modo degli orecchini.

Di tutto l’outfit, che sarebbe stato comunque già notevole così, la parte più sorprendente per gli spettatori è stata l’acconciatura di Mercedesz, e in particolare il colore dei capelli che virava dal biondo al turchino a seconda dell’illuminazione che ricevevano.

Mercedesz Henger come Elsa o la Fata Turchina

Naturalmente le telespettatrici più giovani e le mamme che ormai ben conoscono tutti i personaggi di Frozen non hanno potuto fare a meno di notare una strabiliante somiglianza tra Elsa e la giovanissima figlia di Eva Henger, che sarebbe stata una perfetta regina dei ghiacci.

I telespettatori più attempati invece non hanno potuto evitare di far notare ironicamente quanto i capelli turchini di Mercedesz Henger fossero fin troppo simili a quelli cotonati che Gina Lollobrigida sfoggiava nel famosissimo adattamento per la televisione della storia di Pinocchio, in cui interpretò magistralmente la Fata Turchina.

Il mistero dei capelli di Mercedesz Henger

La verità è che la figlia di Eva Henger porta i capelli di un biondo così chiaro da essere quasi grigio.

Il trend dei capelli grigi è stato molto popolare l’anno passato, soprattutto quando veniva usato come base per i cosiddetti unicorn hair, ovvero una colorazione di capelli che prevede l’utilizzo di colori pastello per realizzare chiome arcobaleno.

Mercedesz aveva colorato soltanto le punte con leggere sfumature azzurre ma sotto la luce degli studi e con i riflessi provocati dal vestito, sono apparsi molto più azzurri di quanto sono in realtà.

Dopo il successo ottenuto con la prima mise, quali outfit sceglierà Mercedesz per intervenire nelle prossime puntate?