Isola dei famosi 2018, tutte le novità sulla nuova edizione

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Il reality presentato da Alessia Marcuzzi arriva alla tredicesima edizione e la produzione ha deciso di rendere il gioco più eccitante introducendo alcune importanti novità rispetto alle edizioni passate.

I naufraghi avranno a che fare con una scatola misteriosa, con ladri e fantasmi. Aveva ragione la Marcuzzi quando diceva che questa sarà l’Isola del Mistero.

Novità dell’Isola dei Famosi: la partenza

Il format tradizionale del programma – e anche il suo maggiore punto di forza – prevede che i VIP concorrenti siano completamente messi a nudo e soprattutto abbiano a che fare con condizioni di vita molto dure.

Questa semplicissima regola, da sola, ha tenuto in piedi lo show per oltre un decennio, ma di volta in volta è stata affiancata da varianti e novità che hanno reso ogni edizione de L’Isola diversa dalla precedente.

Le novità di quest’anno sono molte e sostanziose. Innanzitutto i VIP saranno spiati nella villa in cui sono stati sistemati prima dell’effettivo sbarco sull’Isola. A loro insaputa verranno ripresi da una telecamera nascosta che è stata fornita a Stefano De Martino, il quale tenterà di carpire le sensazioni prima della partenza.

Inoltre la partenza dei naufraghi sarà a sorpresa: ai concorrenti è stata infatti fornita una data fittizia, in vista della quale si stanno preparando dal punto di vista pratico e psicologico.

Quello che non immaginano è che invece saranno “rapiti” all’improvviso e catapultati sull’Isola quando meno se lo aspettano.

Una volta affrontate le prime sfide e dato il via al primo televoto i naufraghi saranno giudicati in base al loro comportamento e sarà stilata una classifica. Il peggiore sarà destinato alla Playa dei Peggiori, dove dovrà portare soltanto un compagno.

Non dimentichiamo Isla Desolada, che come ha annunciato di recente Alfonso Signorini, svolgerà la stessa funzione di Tristopoli nella casa del Grande Fratello.

La scatola misteriosa

Periodicamente comparirà sull’Isola una scatola misteriosa all’interno del quale saranno appositamente confezionati per i naufraghi oggetti o eventi a sorpresa che costituiranno un vantaggio o uno svantaggio per il gruppo.

La permanenza dell’Isola quindi sarà scandita da insidie completamente inaspettate, a cui i naufraghi dovranno trovare il modo di far fronte in maniera efficace, oppure da vantaggi che il gruppo dovrà capire come sfruttare nel miglior modo possibile.

I naufraghi misteriosi

I concorrenti sono a conoscenza del fatto che si uniranno al gruppo altri naufraghi nel corso del programma. Innanzitutto si aspettano di sapere chi tra Franco, Valerio e Deianira prenderà posto assieme a loro nel rifugio di Cayo Cochinos. I tre, che hanno partecipato al nuovo format Saranno Isolani, stanno competendo per stabilire chi tra loro sarà l’unico NIP della prossima edizione dello show.

Dopo l’arrivo di un compagno non famoso, i naufraghi riceveranno altre visite: dalla seconda puntata sull’Isola saranno presenti due naufraghi di cui gli altri concorrenti ignorano completamente l’esistenza.

Questa coppia dovrà sopravvivere rubando agli altri concorrenti.

Come se questo non bastasse, ha cominciato a girare la voce che sull’Isola alberghi un fantasma …