Isola dei famosi 2019, cambia il giorno della messa in onda

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

L’ultima puntata de L’Isola dei Famosi ha registrato un discreto successo di ascolti, ma sembra che possa nuovamente cambiare il giorno della messa in onda.

A rendere nota la cosa è il blog Davide Maggio che sostiene che il programma di Alessia Marcuzzi sia pronto a lasciare il posto alla collega Barbara D’Urso e al suo nuovo show Live-Non è la D’Urso.

L’Isola dei Famosi è un flop?

Sull’edizione 2019 de L’Isola dei Famosi, nonostante sia iniziata da meno di un mese, se ne sono già dette molte. Il reality di Alessia Marcuzzi pare che non sia partito nel migliore dei modi e che i telespettatori abbiano abbandonato la sua visione per approdare su altre reti.

Durante l’ultima messa in onda, il programma ha visto però risollevare un tantino le sue sorti, visto che è stato seguito da 2.800.000 telespettatori, raggiungendo il 17,3% di share. L’Isola 2019 ha aperto i battenti andando in onda di domenica, per poi approdare al mercoledì e ben presto potrebbe occupare la prima serata del lunedì. Come mai questo peregrinare? Pare che i vertici di Mediaset gli abbiano dato la possibilità di trovare la sua giusta collocazione, visto che i programmi in onda non erano poi molti.

Ora però, con l’arrivo del nuovo show di Barbara D’Urso, con il serale di Amici di Maria De Filippi e con il Grande Fratello Nip le cose devono necessariamente cambiare. La Pinella infatti, sempre stando a quanto riporta Davide Maggio, dovrebbe lasciare il posto a Live-Non è la D’Urso a partire dall’11 marzo. L’Isola dovrebbe andare in onda di mercoledì fino al 6 marzo, dopo di che occuperà la serata del lunedì.

Così facendo, Barbarella con il suo show, sul quale Mediaset punta tantissimo, andrebbe ad accaparrarsi la serata del mercoledì e, sicuramente, riuscirà ad ottenere il suo classico successo. Insomma, per tutto il mese di febbraio e nella prima settimana di marzo, la programmazione di Canale 5 dovrebbe rimanere invariata, ma dall’11 marzo in poi assisteremo ad una specie di rivoluzione. Sappiamo già quali sono le serate destinate agli altri programmi?

La programmazione Mediaset

In casa Mediaset c’è un gran fermento e i vertici stanno cercando di organizzare al meglio la messa in onda dei loro innumerevoli programmi. Non abbiamo ancora nessuna conferma ufficiale, ma stando alle numerose indiscrezioni, L’Isola dei Famosi sarà messa al lunedì e Live-Non è la D’Urso al mercoledì. Se così fosse, rimarrebbero da decidere le serate destinate agli altri due programmi, il Grande Fratello Nip e Amici di Maria De Filippi.

Se dovessimo basarci sulle scorse edizioni, il reality di Barbarella potrebbe tornare al giovedì, ma per il talent della moglie di Maurizio Costanzo non possiamo fare le stesse previsioni. La Queen Mary infatti, già dallo scorso anno, ha chiesto di non andare più in onda nella serata del sabato, ma di poter avere un altro giorno, visto che la programmazione le stava facendo perdere milioni di ascolti. Amici 2019 quindi, con il benestare della De Filippi, potrebbe occupare la serata della domenica.

Insomma, i vertici Mediaset si stanno spremendo le meningi affinché il loro incastro risulti perfetto. Per il momento non possiamo fare altro che attendere qualche informazione in più, sperando che tutti i programmi ci regalino qualche gioia e che non siano dormienti come gli ultimi.