Isola dei Famosi 2019, Francesco Arca sarà il nuovo inviato?

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

La prossima edizione dell’Isola dei Famosi si sta avvicinando.

Con lei anche le indiscrezioni per i concorrenti e l’inviato. Se non dovrebbero esserci dubbi sulla presentatrice del reality show, che a furor di popolo dovrebbe essere Alessia Marcuzzi, è invece partito il toto nomi per quanto riguarda l’inviato. Ciao ciao Stefano De Martino quindi. Ci sono vari nomi succulenti che stanno circolando tra i ben informati per capire chi sarà il suo sostituto. L’ultimo papabile, in ordine di tempo, è l’ex tronista Francesco Arca.

Francesco Arca inviato all’Isola dei Famosi?

Al momento si tratta solo di indiscrezioni, ma come sempre accade, tra i gossip e le voci che circolano sui nomi possibili, si nasconde anche la verità. Quindi se sta rimbalzando da una parte all’altra del web il nome di Francesco Arca, significa che l’ex tronista di Uomini e Donne è tra i personaggi vip più probabili. Il ruolo dell’inviato per l’Isola dei Famosi è sempre stato piuttosto ambito.

Oltre ad essere un bel ruolo, dà un’ottima visibilità e permette al prescelto di farsi una bella esperienza personale dall’altro capo del mondo. Vive sulla propria pelle le difficoltà dei concorrenti del reality, ma dalla sua ha diritto a tante comodità che i partecipanti all’Isola di sicuro non hanno. Un buon compromesso insomma.

Il nome di Arca ha cominciato a circolare dopo una sua non conferma per un altro programma.

Arca infatti sembrava pronto a firmare un contratto come inviato per la trasmissione Portobello di Antonella Clerici. Al suo posto invece è stato confermato Paolo Conticini. Non si conoscono i retroscena di questo cambiamento, ma una cosa è certa: Francesco Arca sarebbe disponibile per lavorare per il reality di Mediaset. Soprattutto dopo questo buco nell’acqua con la Rai.

La reazione del web

Arca dovrebbe vedersela con altri nomi che sono stati ipotizzati per diventare il prossimo inviato per l’Isola dei Famosi 2019, tra cui Lorenzo Flaherty e Valeria Marini.

Ripercorrendo la carriera di Francesco Arca, classe 1979, il suo esordio in TV è stato con il reality di Maria De Filippi Volere o Volare del 2004. Subito dopo si è seduto sul trono di Uomini e Donne. Seguono il reality La Fattoria, i ruoli nelle fiction e al cinema. Lui vorrebbe fare l’attore a tempo pieno, ma non disdegna nemmeno il piccolo schermo, a cui deve la sua fama.

Il popolo del web però non ha accolto in maniera unanimemente favorevole questa possibile notizia.

I commenti su Arca infatti si dividono equamente tra quelli a favore e quelli che invece preferirebbero un’altra scelta. Non tanto per le sue capacità di inviato, o per il suo aspetto fisico, ma perché c’è qualcuno che, malignamente, fa notare che l’attore viene spostato da un ruolo all’altro – tronista, attore di cinema, attore di fiction, possibile inviato – e quasi ogni volta non si tratta di un grande successo.

Il riferimento è soprattutto alla fiction Mediaset Sacrificio D’Amore. Di contro però la fiction Rai La Vita Promessa ha avuto un grande successo. Anche qui, 50% del pubblico a favore e 50% contro.