Isola dei famosi 2019, Jeremias eliminato: interviene Ignazio Moser

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Eliminato dell’ottava puntata de L’Isola dei Famosi è stato Jeremias Rodriguez.

Il fratellino di Belen e Cecilia, che ha fatto di tutto per poter partire per l’Honduras dopo aver avuto un infortunio alla mano, non è piaciuto al pubblico che, tra lui e Kaspar Capparoni, ha preferito l’attore. In sua difesa scende in campo il cognato Ignazio Moser, che ha voluto scrivere una frecciatina social rivolta agli altri naufraghi.

Il post di Ignazio Moser

La permanenza di Jeremias Rodriguez a L’Isola dei Famosi non è durata molto, ma evidentemente ai fan del reality honduregno non sono piaciuti i suoi atteggiamenti.

Così come successo anche al Grande Fratello Vip, il fratellino di Belen e Cecilia ha avuto dei comportamenti un tantino aggressivi e, forse, anche la sua unione con Soleil Sorgé non è stata apprezzata. Anche l’intervento di Cechu, avvenuto poco prima che il ragazzo abbandonasse l’Honduras, non è andato giù a molti, visto che è sembrato come un’ostentazione di ‘celebrità’. Insomma, fatto sta che Jeremias è stato prima mandato via con una vittoria schiacciante di Marina La Rosa e Luca Vismara, poi, approdato nell’Isola che non c’è, è stato battuto da Kaspar Capparoni.

Praticamente, i telespettatori hanno preferito l’attore, anche lui molto arrogante, al baby Rodriguez. Dopo la sua eliminazione, Ignazio Moser, che stava seguendo la puntata da casa, ha voluto lanciare una frecciatina social non indifferente. Dopo aver postato alcune Instagram Stories in cui riprende la sua dolce metà che parla con il fratellino, Nacho ha postato uno scatto che lo ritrae con Jere in barca. A didascalia si legge: “Ma che poi alla fine…

tu sei e sarai sempre il padro… Loro chi saranno? Poverini invidiosi”. Dalle parole del Moser si coglie un certo disappunto nei confronti degli altri naufraghi e, molto probabilmente, si riferisce anche a tutto quello che è avvenuto in puntata.

ignazio
moser

L’eliminazione di Jeremias

Secondo molti infatti, l’eliminazione di Jeremias è stata fortemente voluta dagli altri naufraghi. In particolare, quelli che hanno spinto maggiormente per la sua cacciata sono stati Marina La Rosa, Luca Vismara e Aaron Nielsen.

Questi tre naufraghi infatti, pare che abbiano cercato di provocare il Rodriguez, mettendolo in mezzo ad un discorso che, inevitabilmente, è andato a sfociare nel bullismo. Aaron sostiene che Jere, senza farsi sentire da Luca, abbia detto che una volta fuori dal gioco si sarebbe organizzato per far ‘picchiare’ Vismara a Milano. Ora, mi auguro che questa frase non sia mai stata pronunciata e che il tutto sia frutto della fantasia di Aaron.

Questa brutta discussione in cui Jeremias ha dichiarato di non aver mai pronunciato nulla del genere ha inevitabilmente gettato del fango sulla sua persona, tanto che il ragazzo si è detto pronto a denunciare Nielsen. Visto che questa frase sarebbe stata pronunciata lontano dalle telecamere non si ha nessuna prova, per cui la produzione de L’Isola dei Famosi non ha preso nessun provvedimento. Comunque, considerando che Jeremias è stato eliminato, poco conta il resto.

Forse è stato il pubblico che ha voluto fare giustizia o magari il voto non ha nulla a che fare con questa storia: non possiamo saperlo.