Argomenti trattati
Jeremias Rodriguez ha sempre recitato la parte del duro, fin da quando ha messo piede per la prima volta in televisione partecipando al Grande Fratello VIP 2 insieme a sua sorella Cecilia. Partito per l’Honduras con le idee ben chiare su cosa fare e su come farlo (soprattutto riguardo a Soleil Sorgé), a un certo punto Jeremias non ha potuto nascondere la parte più sensibile del proprio carattere, attraversando un momento emotivamente molto difficile. Mentre i naufraghi si precipitavano a soccorrerlo, accanto a lui c’era l’ormai inseparabile Soleil.
Jeremias Rodriguez “Mi manca la famiglia”
La famiglia Rodriguez ha dimostrato in più di un’occasione di essere estremamente unita. Nel momento in cui Belen e Stefano hanno divorziato, l’intero nucleo familiare di Belen si è stretto intorno a lei e ha contribuito alla crescita di Santiago con enorme affetto e attenzione. Questa unione, ovviamente, non si concretizza soltanto quando al centro delle questioni familiari ci sono Belen e il suo bambino, ma anche quando a essere in difficoltà sono gli altri membri della famiglia.
E’ facile immaginare quindi quanto debbano soffrire le sorelle Rodriguez e i loro genitori nel vedere il “piccolo” di casa piangere disperato sull’Isola dei Famosi. Nelle scorse ore, infatti, Jeremias Rodriguez ha accusato quello che si potrebbe definire un malore ma che a tutti gli effetti non è stato altro che una profonda crisi di pianto dovuta alla lontananza della famiglia e alla preoccupazione per papà Gustavo.
Il fratello minore di Belen e Cecilia è stato prontamente circondato dall’affetto degli altri naufraghi, che in un momento così complesso hanno messo da parte le ostilità che avevano circondato Jeremias nel momento in cui quest’ultimo aveva deciso di mettere la relazione con Soleil al primo posto rispetto alla collaborazione con il resto del gruppo.
Un pensiero per Santiago
Il cruccio principale di Jeremias, a quanto pare, è lo stesso di Stefano De Martino. Come tutti sanno il precedente inviato de L’Isola dei Famosi ha deciso di non ricoprire l’incarico quest’anno per non dover rimanere lontano da Santiago per altri tre mesi. Esattamente come Stefano, Jeremias ha spiegato di trovare molto difficile rimanere lontano dal bambino per un periodo di tempo tanto lungo, con la consapevolezza di trovarlo molto cambiato e molto cresciuto al proprio ritorno in Italia.
“I grandi sono sempre uguali” ha commentato amaramente Jeremias.“Ma i bambini cambiano in fretta.”
La preoccupazione per il papà
Oltre alla mancanza di Santiago, Jeremias ha parlato per la prima volta apertamente anche delle condizioni di salute di suo padre Gustavo. Quest’ultimo negli scorsi mesi è stato ricoverato in ospedale a seguito di quella che sembrò una crisi di nervi. Il motivo di quella crisi, ha spiegato in maniera molto generica Jeremias, è da ricercare in una pessima notizia che Gustavo ricevette proprio in quel periodo.
“Ognuno reagisce come può” ha commentato il ragazzo, sottolineando che per i fratelli Rodriguez è giunto il momento di star vicino ai propri genitori per ricambiare l’affetto che hanno ricevuto nel corso della propria vita.