Isola dei Famosi 2019, Jeremias Rodriguez resta a casa?

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

A seguito dell’infortunio di Jeremias Rodriguez, la sua partecipazione all’imminente edizione dell’Isola dei Famosi sembra sempre più a rischio.

Ancora di più adesso che abbiamo avuto notizie sulla condizione di salute del fratello di Belen proprio grazie a lei. Senza volerlo la showgirl argentina ha mostrato alcuni video privati registrati durante una domenica in famiglia. Mentre Jeremias gioca con il figlio di Belen Santiago, si vede ancora una vistosa fasciatura sul polso e sulla mano. Impossibile quindi parlare di partenza a breve per il ragazzo.

L’infortunio di Jeremias Rodriguez

Qualche tempo fa Jeremias Rodriguez si è infortunato braccio, polso e mano. Trattandosi di un personaggio noto, lo abbiamo visto presentarsi in studio a Verissimo da Silvia Toffanin per un’intervista. Con il gesso. Può capitare a tutti di farsi male. Ci mancherebbe. Peccato che a lui a quanto pare sia capitato proprio a ridosso della possibile partenza per uno dei reality show più duri della televisione italiana. Jeremias infatti veniva dato quasi per certo come uno dei prossimi concorrenti dell’Isola.

L’infortunio ha probabilmente cambiato i piani di molte persone. I followers hanno capito subito che non si tratta di nulla di serio, o di troppo serio, dal momento che il ragazzo non ha mai pubblicato video strappalacrime o drammatici sui social. Anzi, ha sempre continuato a fare la vita di prima. Però un infortunio ha bisogno dei suoi tempi per sistemarsi. Infatti dopo il gesso si passa ad altre tipologie di fasciature e poi ad un periodo di riabilitazione, per poter continuare ad utilizzare in maniera normale il polso e la mano.

Non che lui dia aggiornamenti costanti sul suo stato di salute. Però durante una piacevolissima domenica in famiglia che ha trascorso in compagnia delle sorelle Cecilia e Belen e del nipotino Santiago, nei video che Belen ha pubblicato sul suo profilo Instagram abbiamo visto Jeremias con una vistosa fasciatura ed un tutore per il polso. Non è ancora a posto quindi. Si muove bene, come se niente fosse, ma in realtà non è ancora libero di fare tutti i movimenti normali che fa una persona in salute.

Niente Isola dei Famosi?

Per poter sostenere una prova fisica come quella richiesta dal reality di Canale 5 l’Isola dei Famosi, è importante partire in salute. Il fratello di Belen non lo è, nonostante le apparenze. Sappiamo, dopo le passate edizioni, che si tratta di un reality decisamente non facile, che mette a dura prova fisico e testa dei concorrenti. Ci possono essere anche privazioni alimentari, oltre che momenti in cui la forza fisica è indispensabile.

Jeremias non solo non è al 100%, ma sembra molto più interessato alle mangiate in famiglia, che a fare i bagagli per partire per l’Honduras, dove sta per cominciare l’Isola dei Famosi.

Certo, abbiamo visto alcune sue imprecazioni i giorni scorsi pubblicate sul suo profilo Instagram in cui sembrava avercela con il mondo intero. Potrebbero essere state frutto di un controllo medico che gli ha definitivamente impedito di partire per l’Isola.

O semplicemente era una giornata storta. Fatto sta che i concorrenti dell’Isola dei Famosi raggiungono la destinazione con qualche giorno di anticipo rispetto alla data di inizio della trasmissione per potersi ambientare al clima locale e lui è ancora qui, tranquillo.