Isola dei Famosi 2019, Jo Squillo assente: “Ho perso i miei genitori”

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

Cominciano a trapelare nuove informazioni riguardo il motivo della grande assente alla prima puntata dell’Isola dei Famosi.

Ormai tutti i fans del programma sanno che durante la prima puntata, quella dello sbarco sull’isola, la cantante e conduttrice Jo Squillo non si è presentata. La presentatrice del reality Alessia Marcuzzi ha semplicemente rassicurato i telespettatori parlando di problemi in famiglia per la naufraga e di un suo probabile arrivo molto presto. In realtà adesso si scopre che si tratta di un grave lutto che ha colpito recentemente l’artista.

Lutto per Jo Squillo

A diramare la notizia del lutto che ha colpito Jo Squillo è stata la rivista gossippara Novella 2000. Novella 2000 ha infatti intervistato la Squillo, che avrebbe dovuto arrivare sull’isola durante la prima puntata del reality e cominciare la sua avventura in Honduras. Così non è stato. Sull’isola sono arrivati tutti i naufraghi previsti, tranne lei. Per correttezza nei confronti dei telespettatori, la padrona di casa Alessia Marcuzzi ha confermato l’assenza della Squillo.

Motivazione? Problemi familiari. E’ molto probabile che la bionda cantante cominci la sua avventura in Honduras un po’ più tardi rispetto agli altri naufraghi, quindi è facile che non rinunci del tutto a partire.

Durante l’intervista che Jo Squillo ha rilasciato a Novella 2000 ha detto che fino a questo momento non è riuscita a raccontare cosa realmente è accaduto. Adesso però è giunto il momento di farlo. Di rendere pubblico il lutto che l’ha colpita.

Ha perso entrambi i genitori recentemente. A poca distanza l’uno dall’altro. Prima se ne è andata la mamma. Poco dopo il papà l’ha raggiunta, a causa di un ictus.

Il futuro dell’Isola dei Famosi

Siamo sicuri che tutto il cast dell’Isola dei Famosi, quando verrà a sapere la verità sull’assenza della Squillo, si stringerà attorno a lei partecipando al suo dolore. Se poi deciderà di partire veramente per l’Honduras e unirsi al gruppo di naufraghi, troverà molte persone pronte a sostenerla nei momenti più delicati.

Lei già di suo è una donna molto forte, non per niente da giovanissima si è imbarcata nell’avventura musicale della scena punk milanese, una tra le prime donne a farlo. E’ sempre stata una tosta e lo sarà anche adesso.

In realtà la storia che sta vivendo Jo Squillo ricorda in un certo qual senso quella di Lory Del Santo, entrata a Grande Fratello Vip già iniziato nel cast del reality.

Tutta Italia sapeva della sua sventura, del figlio perso di recente. Nella Casa ha trovato grande conforto. Qualcuno ha criticato la sua scelta di partecipare comunque al GF Vip, ma alla fine i fatti le hanno dato ragione e ha fatto benissimo. E’ stato terapeutico per lei. Potrebbe succedere la stessa cosa con Jo Squillo e l’Isola dei Famosi. Rimanere chiusa in casa sola con il suo dolore non le fa bene.

Per lei l’avventura dell’Isola è un lavoro come un altro, quindi ci si può buttare a capofitto allontanando la testa e il cuore dai pensieri malinconici. Noi speriamo di vederla arrivare presto in Honduras e facciamo il tifo per lei.