Argomenti trattati
Soleil Sorgè è la concorrente più chiacchierata, più odiata e più significativa di quest’edizione piuttosto insignificante de L’Isola dei Famosi.
Per quanto i telespettatori non amino affatto il suo carattere “spigoloso”, molti sono disposti ad ammettere senza problemi che Soleil è l’unica ragione per continuare a guardare un reality che quest’anno non sembra avere molto da dire. Altri telespettatori però sono pronti a puntare il dito contro Alessia Marcuzzi accusandola di proteggere Soleil in maniera troppo palese. La reazione della presentatrice sui social ha messo un punto a qualsiasi polemica.
Da quando la Sorgè ha rivelato completamente ogni aspetto della sua amabile personalità, il gruppo dei naufraghi, così come quello molto più numeroso dei telespettatori, si è completamente diviso: c’è chi la adora e farebbe di tutto per continuare ad averla sull’Isola e chi la spedirebbe immediatamente in Italia pur di togliersela dalle scatole.
In particolare Ariadna Romero ha avuto una violenta discussione con la Sorgè, la quale ha fatto l’errore di tirare in ballo il figlio di Ariadna.
Da quel momento in poi la Romero ha messo una pietra tombale sulla possibilità di avere un rapporto civile con la Sorgè.
Proprio durante la discussione tra Soleil e Ariadna il pubblico ha notato che la conduttrice Alessia Marcuzzi, così come gli opinionisti presenti in studio, non soltanto hanno deciso di non intervenire a bacchettare la Sorgè, ma hanno anche ridacchiato alle sue violente uscite nei confronti della Romero. Nel momento in cui Aida Yespica ha cominciato a prendere le parti di Ariadna, affermando che il comportamento della Sorgè fosse completamente fuori luogo, Alessia Marcuzzi ha cambiato argomento.
Tutti questi passaggi, che avrebbero potuto passare inosservati, sono invece stati notati dai telespettatori dell’Isola, i quali hanno espresso il loro disappunto su diversi canali social, affermando che fosse completamente inaccettabile il fatto che la produzione dello show e la stessa Marcuzzi prendessero così apertamente le parti di un concorrente che non soltanto è piuttosto antipatico al resto del gruppo, ma si è anche comportato in maniera palesemente scorretta.
Alessia Marcuzzi non ama intervenire direttamente sui social in merito allo svolgimento dei programmi televisivi che conduce, ma stavolta ha deciso di fare un’eccezione. La presentatrice ha voluto puntualizzare che non ci sono strategie messe in atto dalla produzione del reality per proteggere questo o quel concorrente, e che tutto quello che lei dice e fa durante la diretta, è frutto delle sue idee personali.
Inoltre, fa sapere la Marcuzzi, non le viene in tasca assolutamente nulla dal proteggere Soleil.
Guarda, io faccio quello che mi pare e non mi comanda nessuno. Quello che dico in onda è quello che mi viene in mete sul momento. Il mio pensiero può piacerti o no, ed è giusto che sia così, ma non parlarmi di proteggere qualcuno perché a me non viene in tasca nulla. Notte.
Sembra però che la Marcuzzi stia cercando di confondere le acque: difendere il concorrente più chiacchierato del reality, l’unico in grado di “portare avanti” la trama facendo evolvere le dinamiche all’interno del gruppo, fa venire molto in tasca alla produzione: se Soleil dovesse essere esclusa, gli ascolti dell’Isola (che sono già tragici) crollerebbero ben sotto i livelli di guardia.