Argomenti trattati
Riccardo Fogli è riuscito a far scoppiare la prima polemica dell’Isola dei Famosi dopo appena una puntata del serale.
L’exploit del cantante ex componente dei Pooh è diventato virale e lo ha esposto al rischio di critiche per sessismo e razzismo che in realtà non sono ancora arrivate ma che potrebbero materializzarsi nei prossimi giorni.
Tutti i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2019 vengono ospitati dalla cosiddetta Villa Transito prima di cominciare il reality vero e proprio. In questa residenza, per intenderci, l’anno scorso si consumarono i fatti che diedero vita al vero e proprio tormentone del canna gate, cioè il consumo di marijuana da parte non soltanto di Francesco Monte ma anche di altri componenti del cast e della troupe.
i fatti, che in realtà non furono mai appurati, costarono una pessima pubblicità al reality e a Monte, palesemente costretto dalla produzione a lasciare il reality fingendo che si trattasse di una scelta volontaria.
Anche quest’anno la permanenza dei futuri naufraghi a Villa Transito si è rivelata irta di insidie, dal momento che Riccardo Fogli si è lasciato scappare un’esclamazione non proprio carina facendo riferimento alla massaggiatrice di origini africane che era stata chiamata dalla produzione a praticare dei trattamenti rilassanti sugli ospiti.
Il problema è nato nel momento in cui il cantante ha esclamato alla volta dei compagni di avventura: “Non lasciatemi solo con lei. Ho paura, magari mi violenta!”
La regia dell’Isola ha deciso di mandare in onda il frame incriminato, probabilmente nella speranza di generare la curiosità e la reazione del pubblico sui social (si tratta di un meccanismo che funziona e che ormai tutti i programmi televisivi della TV popolare hanno imparato a sfruttare ampiamente e con successo).
Attualmente non sono ancora state registrate reazioni del pubblico contro Riccardo Fogli per la sua esternazione poco felice. I social (principalmente Twitter e Instagram) riportano per lo più messaggi di apprezzamento e di incoraggiamento nei confronti di Riccardo Fogli, per qualcuno addirittura il favorito di questa edizione super trash.
I telespettatori dell’Isola sono abituati, nella stragrande maggioranza dei casi, a vedere naufraghi in formissima, almeno nelle prime settimane della competizione.
E’ naturale che poi, con il trascorrere del tempo e con il susseguirsi di giorni di fame, il fisico dei più palestrati subisca una serie di duri colpi e che addirittura i concorrenti arrivino a perdere molti chili di peso come è accaduto ad Amauri l’anno scorso.
Riccardo Fogli invece inverte completamente il trand dell’Isola. Ha raggiunto i suoi compagni soltanto all’ultimo momento, segno che non aveva idea di partecipare concretamente allo show fino a pochi giorni fa.
Non ha quindi avuto il tempo di prepararsi a livello fisico (in realtà non è nemmeno detto che lo avrebbe fatto). Dopo la sua partecipazione alla prima puntata sono arrivati i commenti poco gentili di qualcuno che implorava alla produzione di dare una maglietta al cantante ormai piuttosto attempato, dato che il suo fisico cadente non è esattamente telegenico.