Isola dei Famosi 2019, primi scontri tra i concorrenti

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

L’Isola dei Famosi 2019 ha aperto i battenti da qualche giorno e i concorrenti stanno scaldando i motori.

I naufraghi, divisi in due gruppi e approdati ognuno nella rispettiva isola, hanno iniziato a conoscersi meglio e, inevitabilmente, sono arrivati i primi scontri. Il daytime del reality di Alessia Marcuzzi ci ha mostrato chi sono i protagonisti delle prime lotte honduregne.

Primi scontri a L’Isola 2019

Finalmente il primo daytime de L’Isola dei Famosi è stato mostrato ai telespettatori e Alvin, che da concorrente è diventato talpa, per poi trasformarsi in inviato, ci ha narrato come i naufraghi si sono approcciati alla vita da isolani.

I concorrenti, suddivisi in due gruppi, con ognuno la propria ‘isla’, hanno iniziato ad avere i primi scontri e, stando a quello che abbiamo visto in Tv, ci daranno gran belle soddisfazioni. Il primo naufrago ad aver attirato le attenzioni del gruppo è stato Paolo Brosio. I suoi compagni infatti, si sono resi conto che l’ex inviato sportivo, da anni diventato un fervente cristiano, si mette all’opera solo con la pesca, ma il suo bottino appare molto magro.

Paolo inoltre, si diletterebbe con la pesca in alcune ore del giorno in cui potrebbe rendersi utile agli altri. Questo comportamento ha indispettito qualcuno e i diversi confessionali hanno messo in luce il problema, facendo sorgere in tutti la necessità di avvertire Brosio di questo malcontento generale. Come la prenderà il fan di Papa Francesco? Seconda naufraga ad aver avuto qualche problemino è Grecia Colmenares, che è stata ripresa dai suoi compagni di avventura per la sua pipì.

Sì, avete capito bene. L’attrice della telenovelas ‘Topazio’ pare che abbia fatto i suoi bisogni vicino alla capanna che il gruppo utilizza per dormire e ripararsi dalla pioggia. I naufraghi hanno così deciso di parlare alla Colmenares, chiedendole di fare la pipì lontana da un luogo in cui tutti trascorrono molto tempo. Insomma, l’odore della pipì di Grecia non è piaciuto ai concorrenti, che non hanno potuto evitare di farle notare la cosa.

La bella venezuelana si è trovata costretta ad ammettere di aver fatto i suoi bisogni fuori dalla capanna una sola volta e di aver capito di doversi spostare da un’altra parte. Fortunatamente, tutto si è risolto per il meglio e non è scoppiata nessuna lite.

Scontri anche con i Galeotti

Per questa edizione de L’Isola dei Famosi, oltre ai naufraghi, ci sono anche i Galeotti, che sono i finalisti del format Saranno Isolani.

Nel corso di questi primi giorni, i quattro non famosi sono stati ospiti dell’Honduras e ‘gestiti’ da Marina La Rosa. Quest’ultima deve fare in modo che i suoi ospiti rispettino alcune regole, come quella di non uscire dal recinto fin quando non lo decide lei e con un tempo stabilito da una clessidra, fino ad un massimo di 3 ore giornaliere. Nonostante ciò, Yuri e Jhon sembrano non aver rispettato il ‘rigido protocollo’ e per questo la razione di riso che spetta loro come pasto è stata dimezzata.

Di fronte ad una notizia del genere, Marina ha perso le staffe e si è vista costretta a richiamare i naufraghi. La Rosa ha anche ammesso di non apprezzare il ruolo che le è stato assegnato, ma che sta cercando di svolgerlo al meglio, provando spesso a non discutere troppo con il resto del gruppo, anche quando vorrebbe. Insomma, questi primi giorni in Honduras stanno già mettendo a dura prova la psiche dei naufraghi, quindi non osiamo immaginare cosa potrà succedere nelle prossime settimane.