Argomenti trattati
L’edizione 2019 de L’Isola dei Famosi ha finalmente chiuso i battenti. Dopo un testa a testa all’ultimo sangue tra Marina La Rosa e Marco Maddaloni, a trionfare è stato il judoka. Quest’ultimo è stato acclamato anche dal popolo del web, soprattutto per l’umiltà con cui è stato condotto il gioco fino alla fine.
Testa a testa tra Marco e Marina
Marco Maddaloni e Marina La Rosa sono stati gli ultimi due finalisti dell’edizione 2019 de L’Isola dei Famosi. Un testa a testa fino alla fine, almeno questo è stato quello che Alessia Marcuzzi ha sostenuto per tutta la durata del televoto. Appena Marco e Marina sono arrivati in studio hanno potuto riabbracciare tutti i loro cari. La Pinella ha poi mostrato ad entrambi i loro best e il discorso che ha fatto Maddaloni è stato davvero commovente. Il judoka ha ammesso di aver pensato molto alla sua famiglia e di essersi reso conto che, nella vita normale, ha dedicato sempre poco tempo ai suoi affetti. La Marcuzzi ha poi pensato di fargli entrare a sorpresa prima la sorella e poi il papà. Insomma, una commozione continua. Per non parlare della sorpresa che Marco ha deciso di fare alla sua compagna, chiedendole in diretta di diventare sua moglie. Il judoka, oltre ad aver costruito un anello in perfetto stile honduregno, ha deciso anche la data, ovvero a luglio quando i due piccioncini festeggeranno dieci anni di fidanzamento. Dopo tutte queste emozioni, Marina La Rosa si sarebbe anche potuta improvvisare contorsionista, ma non sarebbe mai riuscita a creare l’atmosfera che la famiglia Maddaloni al completo ha portato nello studio de L’Isola dei Famosi. Quando è il turno della ‘gatta morta’, anche lei riceve delle belle sorprese, una in particolare, quella del marito Guido. Inizialmente c’è stato un piccolo scherzo con un cesto pieno di cose abbastanza inutili, poi è apparso lui che gentilmente ha ammesso che sua moglie da casa è apparsa come “una strega”, ma che in realtà non è così. Immancabile è stato un video in cui ci sono i loro due figli Renato e Gabriele che salutano con affetto mamma Marina. Insomma, scene molto belle, ma nulla a che fare con la commozione che ha regalato la famiglia Maddaloni. Dopo questi momenti unici, la Marcuzzi ha voluto punzecchiare i due finalisti con domande un tantino scomode, con tanto di ammissione da parte di Marina sulle dimensioni notevoli di Paolo Brosio. Finalmente Alessia ha chiuso il televoto e si è fatta portare l’ultima busta con il verdetto finale di questa edizione 2019 de L’Isola dei Famosi.
La vittoria di Marco
A vincere questa sfortunata edizione de L’Isola dei Famosi è stato Marco Maddaloni, con il 61% di voti. Una vittoria abbastanza netta, ma che nel cuore dei fan del reality era scritta da tempo. Il judoka, anche nell’esultare è stato un signore e, a differenza di tanti suoi predecessori, è corso subito ad abbracciare la sua famiglia. Un trionfo quello di Marco che è stato più che meritato. Un naufrago che ha saputo giocare fin dall’inizio e che non ha mai mancato di rispetto a nessuno. Cosa non meno importante, Maddaloni ha dedicato la vittoria anche a Ghezzal, che dopo essersi ritirato da L’Isola, è sparito dalla circolazione.