Isola dei Famosi 2019, il web esplode: “È solo noia e pubblicità”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Questa edizione 2019 de L’Isola dei Famosi sta creando davvero molto malcontento, come non era mai avvenuto nella storia del reality honduregno.

Se prima dello show made in Fabrizio Corona aveva ancora qualche speranza, ad oggi il programma di Alessia Marcuzzi non ha più nessuna chance. Addirittura, nell’ultima messa in onda il popolo del web ha perso la pazienza per le continue pause pubblicitarie.

Le mille pubblicità de L’Isola

Niente da fare, siamo al terzultimo appuntamento con L’Isola dei Famosi e i suo ascolti sono ancora pessimi. Ormai la sua fine è vicina e anche i telespettatori hanno capito che non c’è più nulla da mostrare.

Non sappiamo se farne una colpa ai naufraghi, ma quello che il popolo del web ha notato nell’ultima messa in onda sono le mille pubblicità a cui i pochi fan rimasti sono stati sottoposti. Su Twitter è esploso il sondaggio con la domanda “Ma quante pubblicità vanno in onda all’Isola dei Famosi?” e nessuno è stato in grado di trovare una risposta. Che ci siano i consigli per gli acquisti è più che normale, ma che quando si riapre la diretta i contenuti dell’Isla siano pari a zero è allucinante.

I cinguettii sono infiniti e si legge: “Solo noia e pubblicità” oppure “Vi spiego l’Isola. Pubblicità, noia, pubblicità 60 secondi, pubblicità, noia, cocco gate, daje tutta, pubblicità, pubblicità, 60/59/58/56, pubblicità, pubblicità”. Insomma, l’andazzo è questo e i telespettatori sono davvero stanchi. Oltre ai consigli per gli acquisti, abbiamo assistito a un’ora di abbracci e baci tra Stefano Bettarini e Nicoletta Larini, arrivata in Honduras per fare una sorpresa al suo amato, e all’ennesima vittoria di Soleil Sorgè alla prova leader.

Per il resto? Come cantava Vasco Rossi in una delle sue prime canzoni: “Piccolo spazio pubblicità”.

Pubblicità all’improvviso

Un particolare che non è sfuggito ai fan de L’Isola dei Famosi, oltre agli spot e ai contenuti pari a zero, è l’arrivo della pubblicità all’improvviso. Sembra un titolo di un film, ma è semplicemente quello che è avvenuto nel programma di Alessia Marcuzzi. La conduttrice infatti, è stata tagliata, nel vero senso della parola, mentre stava ancora parlando.

La Pinella ha fatto entrare in studio l’ultima eliminata Ariadna Romero e dopo un’intervista ridotta al minimo, ci siamo ritrovati con lo spot della Tiguan Sport. La scena è stata più o meno la seguente. Arriva in studio l’ex naufraga, bella come il sole e probabilmente senza mutandine, e Alessia le mostra un vecchio video di suo figlio esclamando: “Tuo figlio pensavi fosse a Cuba e invece è qui: nella tua stanza d’albergo, corri, vallo ad abbracciare, è a Milano”.

Ariadna, giustamente, corre via a gambe levate e mentre la Marcuzzi sta ancora parlando arriva “Piccolo spazio pubblicità”. Insomma, Maurizio Costanzo li chiama “consigli per gli acquisti”, ma sembra che L’Isola dei Famosi sia fatta solo ed esclusivamente di spazi vuoti e privi di contenuti. Fortunatamente, ancora due puntate e poi i riflettori verranno spenti.