L’inizio dell’Isola dei Famosi 2021 è sempre più vicino e la partecipazione di Elisa Isoardi al reality di Canale 5 è ormai ufficiale. La conduttrice farà parte del cast di naufraghi che prenderanno parte alla nuova edizione condotta da Ilary Blasi.
Isola dei Famosi 2021: Elisa Isoardi naufraga
Elisa Isoardi ufficializza la sua partecipazione all’Isola dei Famosi 2021 che prenderà il via subito dopo la fine del GF Vip, a partire da lunedì 15 marzo. A capo della nuova edizione non più Alessia Marcuzzi ma una rinnovata Ilary Blasi che per alcuni anni è stata assente dal piccolo schermo.
La conduttrice Rai si appresta a partire per l’Honduras e, intervistata dal Corriere della Sera, conferma la sua avventura e la voglia di far scoprire lati di sé inesplorati. “Credo nel fato e questo era il momento giusto: ho bisogno di un reset e di cambiare aria” – ha commentato così Elisa la sua partecipazione al reality di Canale 5. Per lei un cambio radicale dopo aver passato ben 18 anni in Rai con diverse conduzione, ultima quella de La prova del cuoco al posto di Antonella Clerici.
È pronta a fare un tuffo nelle acque cristalline dell’Honduras: Elisa Isoardi è una nuova naufraga dell’#Isola! 🏝 pic.twitter.com/V3ORT3Zk0j
— L’Isola dei Famosi (@IsolaDeiFamosi) February 25, 2021
Il passaggio da Rai a Mediaset
Ma per la Isoardi nell’ultimo periodo, dopo la sua partecipazione a Ballando con le stelle, pare si siano chiuse quasi tutte le porte del servizio pubblico televisivo. Infatti, il suo nome non è più comparso nei palinsesti Rai e il programma che avrebbe dovuto condurre, Check up, non si è più realizzato. “In Rai sono stati diciotto anni bellissimi, sono stata molto bene e per me è stato come fare l’Università. Ora ho bisogno di continuare a far battere il cuore per questo mestiere“.
Quella di partecipare all’Isola è stata una scelta presa per portare lati inediti della sua personalità. “Sull’Isola voglio far uscire la parte più bella di me, me lo merito anche io. Ma allo stesso tempo voglio portare un po’ di mio fratello“. Domenico è il fratello a cui fa riferimento e che ha sette anni in più di lei. L’uomo vive in montagna da eremita, in una casa senza televisione e altre tecnologie. Con questa esperienza, afferma Elisa “Ci stiamo riavvicinando, poco a poco: mi sta insegnando diverse cose pratiche, come accendere un fuoco o pescare“.
In questo momento la conduttrice si trova isolata e in quarantena prima della partenza per l’Honduras presso le sue montagne piemontesi, a Monterosso Grana. Racconta così la sua quotidianità prima del reality: “Mi sveglio con il sole e vado a letto quando tramonta, vivo al ritmo della natura“. Un’esperienza del tutto nuova che di certo la metterà alla prova nella convivenza con altre persone e con un modo tutto nuovo di approcciarsi alla natura del luogo.