Il Grande Fratello Vip non è ancora giunto alla fine e già il pubblico a casa e quello del web chiedono a gran voce una dose quotidiana di trash.
Ad accontentarli Mediaset, che con la prossima edizione dell’Isola dei Famosi ha già creato altissime aspettative. Ma un nuovo format potrebbe anticipare quello del reality più selvaggio della TV, l’Isolina
L’isola dei Famosi è il reality che ha riportato il format stesso dei realiti al centro dell’attenzione dopo anni di silenzio. Mediaset ha ripescato il reality e lo ha riportato alla vecchia gloria, forse, con edizioni più o meno seguite dal pubblico.
Questa sarà la quarta edizione su Canale 5 e non poteva che aggiungere delle novità per mantenere il passo dell’altro reality di punta di casa Mediaset, il Grande Fratello Vip.
La novità va incontro alle nuove esigenze del pubblico, va a braccetto con i social e punta ad un pubblico ampio e che includa la fascia più giovane. Un nuovo format è quindi alle porte, un reality trasmesso quasi completamente in streaming, come un qualsiasi prodotto di netflix o infinity tv, ma gratis e senza abbonamento.
I concorrenti molto probabilmente saranno coerenti a quello che è il concept del format sul web, ovvero verranno scelti tra le personalità del web e sul web.
Non si svolgerà in Honduras e nemmeno in qualche altra isola oceanica, ma sarà alle porte di Roma in un habitat che rispecchierà quello honduregno. Questo perchè in palio non ci sarà una somma in denaro, ma un biglietto di andata per la tredicesima edizione dell’ Isola dei Famosi!
Come suddetto, il reality non si svolgerà nella natura selvaggia e incontaminata dell’Honduras o di qualche altra isoletta o isolina oceanica. Gli autori hanno, infatti, intenzione di ricreare un habitat quanto mai simile a quello tipico del reality e che presenti le stesse critiche condizioni. Sarà, quindi, una dura prova di accesso per i concorrenti, che in caso di non superamento, non saranno ammessi come concorrenti alla nuova edizione dell’Isola.
Il vincitore sarà, a tutti gli effetti, un concorrente della nuova edizione. Il reality-ptova sarà trasmesso quasi completamente in streaming, con un totale di dieci concorrenti. Ma, la puntata finale, quella che decreterà il vincitore e che quindi rivelerà il primo concorrente dell’Isola dei Famosi 13 andrà in onda nella prima serata di Mediaset.
La fascia di pubblico, con la trasmissione on line, aumenterà sempre di più , ma soprattutto sarà aperta a quella parte di spettatori che non sono più televisivi e che spesso spengono la Tv a favore del servizio on line.
Il successo non è garantito, essendo un esperimento, ma non si può dire che non sia possibile e l’aspettativa da casa e dal pc è comunque altissima. In molti sono in attesa di questo innovativo format e non ci resta che attendere la prima puntata che potrebbe già essere trasmessa nei primi mesi del 2018, di sicuro prima dell’inizio di questa attesissima, nuova, frizzante tredicesima edizione dell’Isola dei Famosi