Argomenti trattati
Asia Argento all’Isola dei Famosi potrebbe conquistare definitivamente la “Corona” di regina del gossip dell’ultima parte di quest’anno. A quanto è trapelato da diverse indiscrezioni, la produzione del reality ha fatto alla Argento un’offerta molto generosa per assicurarsi la sua partecipazione al reality show. Per quanto non ci siano ancora conferme ufficiali, la Argento almeno in teoria non avrebbe alcun motivo per rifiutare. L’unico problema potrebbe essere rappresentato dal compenso che l’attrice vorrebbe: secondo fonti certe la richiesta è di 250 mila euro.
Asia Argento: un anno difficile
Tutti parlano di Asia Argento nell’ultimo periodo: la figlia del noto regista di horror è stata al centro di una serie di vicende che l’hanno coinvolta da ogni punto di vista e che nella maggior parte dei casi l’hanno fortemente provata. Dopo la morte del suo compagno Antony Bourdain si sono susseguite per la Argento una serie di colpi durissimi, a cominciare dallo scandalo Jimmy Bennet che ha trascinato una delle donne simbolo del movimento MeeToo in Italia dietro al banco degli accusati di molestie. Proprio a seguito della pessima pubblicità che la vicenda ha fatto alla Argento, la produzione di X Factor ha licenziato la giudice, che aveva già registrato le puntate delle selezioni dei concorrenti.
Dopo la messa in onda delle prima puntate del talent Asia si era guadagnata la stima dei telespettatori per la sua preparazione musicale e per il carisma con cui era in grado di stare davanti alla telecamera. Gli autori del talent hanno deciso di assegnare a Lodo Guenzi il difficile compito di sostituire Asia. Il frontman de Lo Stato Sociale, per quanto si sia impegnato, non è riuscito a far breccia nel cuore del pubblico ha visto eliminare ben due delle band di cui era responsabile. L’offerta di aiuto da parte di Asia Argento è stata rifiutata dal cantante, che si è beccato in diretta radiofonica le critiche dell’attrice.
Asia argento all’Isola dei Famosi
A livello professionale l’esclusione da X Factor è stata una batosta non da poco per Asia, soprattutto considerando che l’attrice dovrà far fronte a ingenti spese legali a causa dell’affair Bennet. Per questo motivo non stupisce che da una parte L’Isola Dei Famosi abbia deciso di puntare su uno dei personaggi più chiacchierati del momento per arricchire il proprio cast di un pezzo da novanta e nemmeno che Asia Argento stia vagliando la proposta.
Stando a quanto si dice nei corridoi di Mediaset l’offerta economica che Magnolia ha fatto alla Argento è di tutto rispetto, quindi sono davvero molto poche le possibilità che Asia decida di non cogliere al volo l’opportunità di raccontarsi senza filtri in uno dei reality più amati della televisione. Il ritorno mediatico tra le altre cose sarebbe enorme: Fabrizio Corona, che come tutti sanno in questo periodo sta frequentando assiduamente la Argento, potrebbe avere un ruolo fondamentale a convincere Asia ad accettare la proposta di Mediaset. Chi meglio di lui conosce l’importanza di far parlare di sé a tutti i costi, soprattutto cavalcando un’onda mediatica molto positiva?
Non rimane quindi che attendere di vedere la bella, tatuatissima e agguerritissima Asia in costume da bagno combattere con i mosquitos e incassare il corposo assegno di Magnolia.