La quinta puntata de L’Isola dei Famosi ha visto Awed scagliarsi contro Gilles Rocca.
Il ragazzo ha accusato il compagno di avventura di averlo minacciato. La discussione ha coinvolto tutta la palapa e anche gli opinionisti in studio hanno dato il loro giudizio sulla faccenda.
Nel corso della quinta puntata de L’Isola dei Famosi, Awed si è scagliato contro Gilles Rocca. Dopo un inizio che sembrava entusiasmante, il rapporto tra i due naufraghi è andato pian piano deteriorandosi. In seguito all’ultima nomination, l’influencer e il suo compagno d’avventura sono arrivati ai ferri corti.
Gilles ha provato a chiarirsi con lui, ma in cambio ha ricevuto solo un atteggiamento decisamente provocatorio. Quando Ilary Blasi ha chiesto lumi sulla loro discussione, Awed ha dichiarato:
“Quest’uomo mi ha minacciato, mi ha detto ti prendo a bastonate. Ho avuto paura perché nei suoi occhi c’era la rabbia. E’ aggressivo, ci ha raccontato storie del suo passato che mi hanno spaventato”.
Gilles, davanti a queste accuse, ha negato e ha chiesto l’intervento di Roberto Ciufoli, che di solito è “imparziale”.
L’uomo ha preso le difese di Rocca e ha ammesso: “Ho assistito da lontano alla scena e ho visto soltanto come si muovevano e ho capito che stavano discutendo. Awed aveva un atteggiamento molto provocatorio e Gilles indietreggiava. Quindi trovo che sia un teatrino costruito a misura di telecamera“.
Awed, ovviamente, ha continuato a sostenere di essere stato minacciato. A questo punto si è intromesso Tommaso Zorzi, che ha fatto la sua ‘diagnosi’:
“L’impressione che ho avuto è che Awed sia un pessimo incassatore e deve imparare a prendere meglio le nomination. Penso che sia un grandissimo provocatore e che abbia provato a provocare Gilles”.
L’opinionista de L’Isola dei Famosi ha ragione? Al momento, i telespettatori sembrano divisi: una parte sostiene Gilles e l’altra Awed.