Argomenti trattati
Bianca Atzei è stata una delle concorrenti più attaccate di questa edizione dell’Isola dei Famosi. Da queste critiche la cantante ha cercato di difendersi come meglio poteva, ma alla fine a prevalere era sempre la debolezza e Bianca finiva sempre in lacrime. Tutti hanno quindi etichettato Bianca come una debole. A spiegare le ragioni della sua fragilità ci ha però pensato la sua mamma. “Devi superare quello che è successo in ospedale tre anni fa“.
Bianca Atzei e l’operazione al cuore
Circa tre anni fa Bianca si era dovuta sottoporre ad un delicato intervento al cuore. Ad annunciarlo era stata lei dai suoi profili social, rassicurando i fan della buona riuscita dell’operazione.
“Buongiorno cuori…Son felice nel dirvi che ‘sto bene’!! Il chirurgo Cappelletti e’ entrato in fondo al mio cuore con tutta la sua esperienza e la sua passione. Ringrazio il Primario Margonato per aver scoperto il mio problema con tanta scrupolosità… La Dottoressa Monica e la dolce Diana che mi ha coccolata… Ringrazio tutto lo staff di medici e infermieri di cardiologia del San Raffaele. E grazie per essermi sempre vicini… Vi voglio bene. Ora canterò ancora più forte“. Questo era stato il post che aveva condiviso.
La Atzei non ha però mai fatto parola sul tipo di intervento che aveva dovuto eseguire. Nemmeno sull’Isola non ne ha parlato con nessuno.
Bianca piange anche in semifinale
Anche durante la semifinale Bianca non ha resistito e si è messa a piangere.
E’ accaduto non durante una discussione, ma bensì in un momento, se vogliamo, persino divertente. Mara Venier è subito intervenuta dicendole di non mettersi a piangere. “Ci provo Mara, ogni volta che mi viene da piangere penso a te e cerco di non farlo”, spiega lei prima di crollare di nuovo.
La mamma, stanca di vedere la figlia perennemente in lacrime, è dunque intervenuta prendendo il microfono. “Basta! Non voglio vedere più nessuno che ti sotterra così, fregatene di tutto e pensa a te stessa”, ha detto cercando di spronare la figlia. “Solo io e te sappiamo quello che hai subito tre anni fa in ospedale. Adesso però devi cercare di superarlo“, ha aggiunto la signora Gemma.
La rottura con Biaggi
All’epoca del suo intervento la cantante non conosceva ancora Max Biagi.
I due sembravano una coppia molto unita. Lei gli aveva dedicato la canzone che ha portato al festiva di Sanremo nel 2017, e dichiarando che l’incontro con Max le ha completamente cambiato la vita. Quando il campione di superbike ha avuto un brutto incidente nel giugno dell’anno scorso, Bianca gli è sempre stata vicina, senza mai abbandonarlo.
La rottura era arrivata come un fulmine a ciel sereno. La cantante aveva dichiarato di aver accettato a fatica la fine del loro amore e che, a distanza di mesi, stava soffrendo ancora parecchio. La decisione di partire per l’Isola era per cercare di superare la cosa.
A quanto abbiamo visto inizialmente è stata parecchio dura. La naufraga aveva parlato del dolore forte che ancora sentiva ma di voler fare di tutto per stare bene. Con le settimane Bianca non ne ha più parlato ma possiamo intuire che anche questo forte trauma sia frutto della sua continua fragilità.