Argomenti trattati
Marina La Rosa è una dei concorrenti de L’Isola dei Famosi 2019.
La donna, ex gieffina della primissima edizione del Grande Fratello, è rimasta nella mente di molti telespettatori, soprattutto per il suo atteggiamento un tantino ambiguo. A esprimersi sulla sua permanenza in Honduras sono alcuni dei suoi vecchi ex coinquilini della casa più spiata d’Italia.
Sono passati quasi vent’anni, eppure Marina La Rosa non è riuscita a scrollarsi la nomea di “gatta morta”, conquistata con la sua partecipazione alla primissima edizione del Grande Fratello.
Oggi Marina è una concorrente de L’Isola dei Famosi e sta facendo molto discutere. Non è più la ragazzina che si affacciava al mondo dello spettacolo, ma è una donna matura che, a casa, ha due figli che la guardano. Nonostante ciò, La Rosa continua ad avere un atteggiamento ambiguo, che si fa fatica a comprendere. Alcuni suoi ex coinquilini della casa più spiata d’Italia si sono espressi sulla sua permanenza in Honduras ed è volata qualche frecciatina.
Intervistati dal settimanale Nuovo hanno dato il loro giudizio su Marina in versione naufraga. Salvo Veneziano, spesso ospite di Barbara D’Urso, ha dichiarato: “È una donna ambigua, difficile da capire. Sembra una brava ragazza, un’animalista e una persona dolce, ma ogni tanto fa emergere la sua astuzia tipicamente siciliana che la rende antipatica. Aveva dichiarato di non voler partecipare al reality, quindi mi sono stupito di vederla all’Isola, sia per la mancanza di coerenza sia perché conduce una vita agiata: il marito è ricco di famiglia e hanno anche un maggiordomo”.
Insomma, Salvo non ha proprio una buona opinione sulla partecipazione di Marina al programma di Alessia Marcuzzi, soprattutto perché la donna avrebbe dichiarato di non voler partecipare ai reality. Ora, solo gli stupidi non cambiano idea, quindi non c’è nulla di male e parlare di coerenza pare un po’ troppo eccessivo. Per il fatto che La Rosa conduca una vita agiata, magari la permanenza in Honduras potrebbe metterla alla prova e indurla ad apprezzare ancora di più quello che ha.
Mentre Salvo Veneziano non è stato molto carino, altri due ex gieffini sono un tantino più delicati. Roberta Beta ha dichiarato: “Le persone vanno conosciute fino in fondo. Credo che Marina sia una persona timida e che agisca come sappiamo per difesa. Si percepisce che lei è una ragazza buona e in quello che fa non c’è cattiveria. È difficile avere a che fare con lei”. Roberta è sincera e descrive, in parte, quello che anche i telespettatori hanno visto all’epoca del Grande Fratello.
Marina infatti, anche a L‘Isola dei Famosi sembra un po’ cattivella, ma magari cerca proprio di nascondere la sua timidezza. Dalla sua parte abbiamo Lorenzo Battistello che ha affermato: “Mi è sempre piaciuta, mi piace e sono dalla sua parte. Non deve dimostrare nulla, perché la sua carriera l’ha fatta: oggi è mamma di due figli e non penso sia andata all’Isola per un rilancio. In più è un personaggio che va controcorrente per cui può essere simpatica al pubblico e quindi potrebbe essere premiata”.
Insomma, Marina o la ami o la odi e, almeno per il momento, il suo percorso in Honduras sembra un tantino silente, soprattutto perché cerca di capire e giustificare tutti, ma in qualche confessionale esce fuori la “gatta morta” che è in lei. Riuscirà mai a scrollarsi di dosso questa nomea? La vedo dura, a meno che cambi completamente registro.