Argomenti trattati
La terza puntata de L’Isola dei Famosi ha visto Francesca Cipriani decidere di ritirarsi dal gioco. Alessia Marcuzzi, così come Alda D’Eusanio e Alba Parietti hanno provato a convincerla a restare in Honduras, ma niente da fare. La Cipry, dopo aver messo ko il Divino Otelma, ancora sotto osservazione presso i medici dell’isla dopo il volo che la maggiorata gli ha regalato, ha ammesso di non essere pronta per ripetere un’esperienza del genere.
Il ritiro di Francesca Cipriani
Il ruolo di Francesca Cipriani in questa nuova edizione de L’Isola dei Famosi non era ancora stato definito, ma la ragazza ha deciso comunque di abbandonare il gioco. A quanto pare, dopo che la Cipry ha abbattuto il Divino Otelma, avrebbe potuto decidere se rimanere in gioco a tutti gli effetti come gli altri concorrenti, ovviamente con un televoto del pubblico. Francesca però, dopo soli tre giorni di permanenza in Honduras, ha preferito ritirarsi. La maggiorata ha raccontato di non essere pronta a vivere nuovamente un’esperienza come quella dell’Isola, visto che sono passati solo 8 mesi dalla sua prima partecipazione. Stando ai video che Alessia ha mandato in onda e a quello che hanno raccontato i naufraghi, Francesca, fin dai primissimi momenti, ha manifestato chiari segnali di malessere, versando lacrime ed accusando nuovamente attacchi di panico. Nei filmati abbiamo visto esattamente gli stessi disagi che la Cipry ha mostrato lo scorso anno: pianti isterici, fame continua e attacchi di panico. Il popolo del web ha sollevato subito un quesito: cosa è andata a fare in Honduras? Effettivamente, Francesca, a differenza degli altri, sapeva benissimo a cosa andava incontro, ma ha comunque accettato la partecipazione. Come si è giustificata la maggiorata?
Le motivazioni della Cipry
La Cipry è apparsa irremovibile e, tra le lacrime, ha ammesso che la sua esperienza a L’Isola dei Famosi è stata fatta solo 8 mesi fa e che questa ‘isla’ non la sente sua. Tra l’altro, Francesca è rimasta molto male per alcune dichiarazioni fatte da Marina La Rosa, e non si sente a suo agio, nonostante tutti gli altri l’abbiano fatta accolta con molto affetto. La maggiorata ha poi fatto un discorso un po’ strano, ma conoscendola potrebbe anche non aver capito ciò che la produzione del reality le aveva proposto. Francy sostiene che lei è entrata in gioco nel ruolo di ‘falena’ e che avrebbe dovuto restare in Honduras per poco e che avrebbe comunque dovuto ricevere delle agevolazioni. La Marcuzzi ha provato a spiegarle che non era così e che sapeva fin dall’inizio quali erano i patti e che avrebbe potuto scegliere di diventare una dei naufraghi. La Pinella ha provato poi a convincerla, ma niente da fare. È intervenuta anche Alda D’Eusanio che, parlando in dialetto abruzzese, lingua comune ad entrambe, ha provato a farle un discorso sulla forza delle donne della loro terra. Anche il tentativo della mitica Alda è andato a vuoto, visto che la Cipry sottolinea che non le manca la forza e che lei ha già resistito 3 mesi in quelle condizioni. Stanca di questa opera di convincimento, è subentrata Alba Parietti che ha esclamato: “Basta, se hai le p***e resti, altrimenti basta”. Francesca, visibilmente arrabbiata, ha risposto: “Io ce l’ho le p***e, ma la mia Isola l’ho già fatta, queste cose non le accetto”. A questo punto, la Marcuzzi ha interrotto questa scena che stava diventando patetica e ha invitato la Cipriani ad abbandonare l’Honduras. Insomma, i fan del reality si stanno lamentando molto sui social perché l’unica che poteva regalare qualche gioia sta già tornando in Italia.