Argomenti trattati
Tra i naufraghi che sono sbarcati sull’Isola dei Famosi durante la diretta della prima puntata, Jo Squillo è stata la grande assente.
Era una delle naufraghe annunciate e date per certe, era pronta a partire, e invece non è mai arrivata sull’Isola. Non che si sia persa per strada o abbia rinunciato. Ci sono stati dei problemi. La padrona di casa Alessia Marcuzzi ha spiegato al pubblico l’accaduto. E ha rassicurato i telespettatori: Jo Squillo arriverà presto sull’Isola. L’edizione quindi per lei non salta, semplicemente la comincerà un po’ dopo rispetto ai compagni di avventura.
La prima puntata dell’edizione 2019 dell’Isola dei Famosi è cominciata. Ed è anche andata molto bene. I naufraghi sono sbarcati sull’Isola più ambita e temuta dai vip italiani e la loro avventura è cominciata. Per qualcuno meglio, per altri già con problemi e polemiche. In studio la presentatrice Alessia Marcuzzi se l’è cavata egregiamente in ogni momento e ha presentato con il suo solito modo di fare simpatico, ma autoritario.
Al suo fianco le due opinioniste, due donne quest’anno, Alba Parietti e Alda D’Eusanio. Una bella squadra pronta a commentare cosa accade in Honduras e a dirigere i lavori a distanza.
In Honduras, però, sono sbarcati tutti i personaggi previsti, tranne Jo Squillo. La cantante e presentatrice avrebbe dovuto esserci. Se la aspettavano tutti. Invece no. Per fortuna nessun mistero, ci ha pensato la Marcuzzi a spiegare l’accaduto.
Purtroppo in questi giorni Jo Squillo sta avendo alcuni problemi familiari. Nessuna spiegazione in più, d’altronde è anche questione di rispetto della privacy. Però la Squillo non ha potuto lasciare subito l’Italia alla volta dell’Honduras. Ecco quindi che la sua partecipazione al cast dell’Isola non è annullata. Solo rimandata.
Altro grande assente, ma questo praticamente lo si era già capito, Jeremias Rodriguez. Il fratello di Belen e Cecilia avrebbe dovuto far parte del cast.
Purtroppo si è infortunato ad un braccio e ha dovuto portare il gesso per qualche tempo. Adesso porta ancora un tutore e non è certo il caso di metterlo su un aereo per affrontare giornate tra umidità e privazioni per partecipare ad un reality show. Infatti nessuna traccia di Jeremias e nemmeno nessun accenno.
La nuova edizione dell’Isola dei Famosi è partita alla grande. Ottimo cast, piuttosto variegato e dalle dinamiche scoppiettanti, ottima conduzione.
Partire con il piede giusto è già una gran cosa. Adesso staremo a vedere come andranno gli ascolti durante le varie settimane di reality, ma siamo sicuri che, ancora una volta, Alessia Marcuzzi saprà portare a casa un grande successo come presentatrice. E’ anche brava e professionale quando deve gestire le polemiche o gli imprevisti. Basti vedere come ha dato l’annuncio e la spiegazione dell’assenza temporanea di Jo Squillo.
Non si sa quando arriverà sull’Isola, ma almeno si sa che non è sparita nel nulla.
La stessa professionalità è stata mostrata nel gestire le prime polemiche scaturite dagli atteggiamenti dei naufraghi, comprese quelle durante le nomination, dal momento che non tutti avrebbero voluto rispettare il regolamento del gioco e dire chi volevano nominare.