Isola dei Famosi: John Vitale abbandona l’Honduras

Nella terza puntata de L'Isola dei Famosi, John Vitale ha deciso di abbandonare il reality per affrontare la diatriba con la D'Urso.

La terza puntata de L’Isola dei Famosi ha visto uno strano abbandono, quello di John Vitale. Il ragazzo era in nomination insieme ad altri tre concorrenti del format ‘Saranno Isolani’, ma, di sua spontanea volontà, ha deciso di lasciare l’Honduras, mandando all’aria il televoto. Come mai quesa scelta? Per caso c’è lo zampino di Barbara D’Urso? Il web si è fatto la sua idea.

John Vitale vs la D’Urso

Durante la puntata de L’Isola dei Famosi di giovedì 31 gennaio, Alessia Marcuzzi ha mostrato ai telespettatori e ai naufraghi alcune immagini arrivate alla redazione grazie ad una segnalazione fatta da Selvaggia Lucarelli. La giornalista, detta anche occhio di lince, ha scoperto che uno dei naufraghi ha pesantemente insultato Barbara D’Urso attraverso i social. L’uomo in questione è John Vitale, uno dei quattro finalisti del format ‘Saranno Isolani’. Il ragazzo, dopo che Alessia ha mostrato il tutto, ha provato a giustificarsi, ma non è servito a molto. Davanti ad una prova scritta, con parole degne del peggiore degli uomini, nessuna scusa può essere accettata. La Marcuzzi infatti, nonostante avesse da poco aperto il televoto per scegliere chi tra loro sarebbe diventato un naufrago a tutti gli effetti, ha ammesso che lei avrebbe preferito una sua squalifica immediata. John ha provato a ribattere, ma la Pinella non gli ha lasciato molto spazio, schierandosi apertamente con la collega Barbara D’Urso. Anche perché, dato che ha sconcertato ancora di più il popolo del web, Vitale, dopo aver offeso la conduttrice di Pomeriggio Cinque, è stato ospite nei suoi salotti ed è stato con lei estremamente gentile, in stile ‘lecchino’. Che John sia un perfetto esempio di voltagabbana? C’è anche da dire che, nell’ultima puntata di Domenica Live, la D’Urso, dopo aver visto con attenzione tutte le belle parole che le sono state rivolte, ha dichiarato che procederà legalmente nei confronti di Vitale. Che la scelta del naufrago sia legata ad un timore ‘legale’?

L’abbandono di John Vitale

Nella terza puntata de L’Isola dei Famosi, la Marcuzzi ha aperto la diretta, annunciando che il televoto dei ragazzi di ‘Saranno Isolani’ era annullato. Pare che, proprio poco prima della messa in onda, John abbia deciso di abbandonare il reality. Come mai? Vitale ha spiegato che dopo quello che è successo con la storia di Barbara D’Urso si è sentito trattato come non meritava e che crede che i suoi familiari possano aver bisogno di lui per superare questo momento. Insomma, il ragazzo ha immaginato la bufera che le sue affermazioni possono aver scatenato in Italia e ha deciso di tornare in patria per poter affrontare la vicenda di petto. Ora, la scelta del naufrago è sicuramente apprezzabile, ma il dubbio che è sorto ai fan del reality è uno: possibile che questo suo passo sia legato alla battaglia legale che Barbarella ha ammesso di essere pronta ad intraprendere? La casualità che non convince infatti, sta nel fatto che dalle parole della D’Urso, alla decisione di Vitale sono passate pochissime ore. Possibile che la produzione de L’Isola dei Famosi abbia avvisato il concorrente della cosa? Non possiamo saperlo, ma gli amanti del trash stanno già sperando che la conduttrice che fa tutto con “il cuore” inviti il suo rivale in trasmissione e ci regali qualche scena epica.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche