Argomenti trattati
L’ultima puntata de L’Isola dei Famosi è andata in onda all’insegna delle polemiche. Queste ultime non ci sono state solo in palapa, ma anche nell’Isla che non c’è, dove ci sono Kaspar Capparoni e Stefano Bettarini. In particolare, a finire nella bufera, è l’attore che ha fatto delle dichiarazioni che non sono piaciute né a Alessia Marcuzzi, né tantomeno a Alda D’Eusanio e Alba Parietti.
La polemica su Kaspar Capparoni
Alessia Marcuzzi, dopo aver dovuto placare le ire dei naufraghi in palapa, ha voluto parlare con Kaspar Kapparoni, accusato di aver detto delle frasi poco felici nei confronti delle donne. Cerchiamo di procedere con ordine. La scorsa settimana c’è stata una polemica tra Marina La Rosa, Marco Maddaloni e Kaspar per alcune cose dette da ‘la gatta morta’. L’ex gieffina, in uno sfogo in diretta della scorsa puntata, ha dichiarato che Capparoni le avrebbe raccontato di aver aiutato il judoka a vincere una prova. Quando Alessia ha provato a chiedere spiegazioni all’attore, questo ha reagito in modo un po’ aggressivo, spiegando di non avere nessuna intenzione di trattare l’argomento visto che lui è un uomo. Queste esternazioni avevano innervosito un tantino la Marcuzzi che, alla fine della fiera, non ha potuto fare altro che far cadere la polemica. Durante la settimana però, Kaspar si è lasciato andare in alcuni confessionali dove ha ammesso il suo pensiero sulla vicenda. Capparoni ha dichiarato: “Io non mi fido delle donne, io mi fido solo degli uomini ma degli uomini veri”. Detta così, la frase dell’attore non poteva assumere nessun altro significato che quello di una spiccata intolleranza nei confronti del gentil sesso. La Marcuzzi, dopo aver mostrato i filmati al naufrago, gli ha chiesto di dare spiegazioni in merito.
Le spiegazioni di Kaspar Capparoni
Dopo le dichiarazioni di Kaspar, in studio si alza un chiacchiericcio notevole, che vede sia Alda D’Eusanio che Alba Parietti criticare aspramente le esternazioni dell’uomo. Capparoni cerca immediatamente di chiarire la cosa, anche se si mostra molto infastidito dalla cosa. L’attore ha dichiarato: “Ho avuto donne molto valide. Tra cui Veronica. Mi ci sono anche sposato. Condivido la vita con lei. In questo gioco, mi sono fidato meno della parola di alcune donne. E ho fatto bene”. Anche Stefano Bettarini prova a scendere in campo per difendere il compagno di gioco e, anche lui coinvolto dalla cosa, visto che in parte ne è stato toccato in prima persona all’epoca del GF Vip, ha esclamato: “Né Alba né Alda conoscono la verità su determinati episodi, lui penso che si riferisse a questo e sono convinto che si sia espresso male”. Alda, di tutta risposta, ha ribadito: “Il tuo atteggiamento è tipico della mente debole. Crede di sapere tutto, si rifiuta di dire la verità. Se ti sei detto qualcosa con Marco, dilla e basta”. Anche Alba, da sempre femminista sfegatata, dice la sua: “Se non ti fidi di me, fai bene”. A questo punto, Kaspar, che appare visibilmente innervosito dalle accuse, ha dichiarato: “Io non ho paura di voi tre, non so che film state guardando?!”. La situazione è molto tesa e La Pinella, sempre con l’intenzione di stemperare gli animi, ha scherzato: “Io ti sfido a biliardo e vediamo chi vince”. Capparoni finalmente sorride e ammette che se dovessero giocare a biliardo lui perderebbe perché è una “se*a” in questo gioco. In tutto ciò, l’applauso più grande va alla moglie dell’attore che, presente in studio, viene inquadrata proprio mentre parla la D’Eusanio e dalla sua bocca esce: “Io questa non la sopporto”. Complimenti alla regia per il tempismo.