La nuova edizione dell’Isola dei Famosi sembra essere partita molto bene.
Niente a che vedere con altri reality quasi soporiferi, per fortuna. La prima puntata dell’Isola ha già avuto le sue polemiche e i suoi battibecchi. La presentatrice Alessia Marcuzzi è stata eccellente e ha tenuto testa bene a tutte quelle situazioni che hanno già cominciato a formarsi tra i naufraghi. Come di consueto, ci sono già i primi nominati. Forse le nomination della prima puntata sono le più difficili, perché le dinamiche del gioco sono cominciate da troppo poco, ma il regolamento le vuole comunque.
Ci sono già tre nomi per le nomination dell’Isola dei Famosi: Demetra Hampton, Kaspar Capparoni, Taylor Mega. Il televoto è aperto e si può votare il personaggio vip che si vuole eliminare. Non è mai semplice fare le nomination alla prima puntata di un reality show. Anche se si tratta di personaggi tutti più o meno vip, non si conoscono fra di loro. Qualcuno si, ma molti si sono incontrati per la prima volta con l’inizio del reality.
I pochi giorni vissuti insieme non sono certo sufficienti per decidere chi può essere un ottimo compagno di avventura e chi no. Si possono creare amicizie e simpatice, come antipatie, e alla fine i nominati vengono decisi proprio su queste basi.
In realtà il regolamento dell’Isola dei Famosi parla chiaro: durante la prima diretta serale è necessario nominare chi si vuole mandare in nomination. Qualcuno dei naufraghi voleva quasi quasi rifiutarsi di seguire il regolamento, non avendo la minima idea di chi nominare. Primo tra tutti Paolo Brosio: conosce benissimo i meccanismi del programma, ma nonostante questo ha fatto innervosire la Marcuzzi, perché non voleva rispettarli. Paolo Brosio quindi ha dovuto ritrattare il punto interrogativo che aveva scritto sulla sua lavagnetta delle votazioni e ha scelto secondo il meccanismo contrario.
Ha nominato Kaspar Capparoni, sicuro che non lo avrebbe nominato nessun altro. Si sbagliava.
Kaspar Capparoni è stato votato da Paolo Brosio, ma anche da Sarah Altobello. Più votata ancora di Capparoni è stata Demetra Hampton. L’americana in realtà non ha cominciato con il piede giusto la sua avventura all’Isola dei Famosi. Ok che abbia ricevuto tante nomination, ma è anche scoppiata in lacrime in diretta.
La sua teoria? Si sono coalizzati tutti contro di lei. In realtà la Hampton non è stata bene e di lacrime ne ha già versate. Per evitare di continuare un’avventura sull’Isola tra i pianti, si è detta praticamente pronta ad abbandonare subito il reality. Cosa che non è avvenuta, ma che potrebbe influenzare il televoto di questi giorni. Demetra, per la cronaca, è stata nominata da Virginia e Victoria, Ghezzal, Marco, Aaron, Luca, Grecia e Riccardo.
Le prime accuse di comportamento falso sono ricadute proprio sulla Hampton, mentre accuse di altro tipo sulla terza nominata. Si tratta di Taylor Mega, nominata da Marina La Rosa. Marina, reginetta della prima edizione del reality per eccellenza, il Grande Fratello, ce la sa lunga. E infatti, vista la polemica scoppiata sul fatto che a quanto pare tramite Instagram la Mega aveva fatto capire che sarebbe rimasta sull’Isola tre settimane, come se avesse preso accordi con qualcuno, ha preso la palla al balzo.
La motivazione? “Così le faccio fare un paio di settimane”. Al posto che tre.