Argomenti trattati
L’ultima puntata de L’Isola dei Famosi è iniziata con Alessia Marcuzzi visibilmente arrabbiata. La conduttrice avvisa i telespettatori che i naufraghi hanno cercato di sabotare la macchina del riso e che per questo saranno chiamati a dare spiegazioni. In tutta la storia del reality non era mai successo che i concorrenti cercassero di ingannare la produzione e la Pinella è pronta per rimproverarli. La conduttrice però non si sarebbe mai aspettata di trovare un Paolo Brosio più combattivo di lei. Alla faccia della conversione, il giornalista va su tutte le furie.
Il sabotaggio dei naufraghi
La quinta puntata de L’Isola dei Famosi si è aperta con un’accusa di sabotaggio nei confronti dei naufraghi. La produzione infatti, ha scoperto che Stefano Bettarini, per cercare di avere più riso lavorando di meno, ha azionato una manovella. Il filmato è stato mostrato loro e solo Marco Maddaloni ne era già a conoscenza, visto che in qualità di leader era stato avvisato dallo staff. Si crea subito un’atmosfera molto tesa, soprattutto tra il judoka e l’ex marito di Simona Ventura. I due si accusano a vicenda e Mr Betta afferma che si assume tutte le responsabilità della cosa, ma allo stesso tempo, gradirebbe che anche lui confessi quello che ha fatto. Alessia prova a vederci chiaro, visto che le dichiarazioni di Stefano non risultano molto limpide. Insomma, dopo un’ora di discussioni, sembra che Maddaloni, durante la scorsa settimana, abbia vinto la prova leader in accordo con Ghezzal e che quindi anche lui abbia ingannato la produzione. Ovviamente, Marco nega ogni accusa, ma il suo amico che continua a stare in silenzio insospettisce la Marcuzzi. La conduttrice, stanca di questo continuo scarica barile, prova a cambiare argomento, ma Paolo Brosio ci regala uno show memorabile.
Lo show di Paolo Brosio
Durante la discussione tra Bettarini e Maddaloni i naufraghi si sono schierati chi da una parte e chi dall’altra, ma nessuno ha preso una posizione netta. La cosa puzza un po’, visto che comunque quello che ha fatto Stefano è tornato ‘utile’ a tutti i concorrenti e sembra che qualcuno di loro era al corrente della marachella. Nonostante tutto, la Marcuzzi prova a cambiare argomento, ma Paolo Brosio, come se durante l’ora precedente fosse stato assente, sbotta contro la produzione, prende la parola e afferma: “Mi ritengo responsabile di quello che è successo. Anche se io di questo trucchetto non sapevo nulla mi ritengo complice. Sembra di stare al 1992/93 quando stavo davanti al tribunale di Milano. Noi siamo in una situazione di difficoltà estrema, quando la situazione diventa troppo critica abbiamo bisogno di certe cose che arrivano. Ma quando arrivano? Quando le infezioni dei mosquitos sono già arrivate?”. Paolo è ovviamente dalla parte di Bettarini, anche se butta nel calderone tutti i problemi che ha avuto da quando ha messo piede in Honduras. Interviene anche Alvin che prova a far ragionare il concorrente ed esclama: “Non siamo in un tribunale, è una cosa fuori luogo, ci sono delle regole da rispettare”. L’inviato de L’Isola dei Famosi prova a riportare la calma, ma ottiene l’esatto contrario, tanto che Brosio scatta in piedi e sbotta: “No! Zitto! Tu fai l’inviato ed io il naufrago! Quello che ha fatto, va compreso data la situazione. A Stefano è stata lanciata una croce molto pesante”. Paolo è su tutte le furie, tanto che i social hanno subito creato infinite gif con il suo volto. La Marcuzzi prova ad intervenire e a far notare che, nonostante il grave sabotaggio, la produzione non ha preso nessun provvedimento disciplinare, per cui possono stare tranquilli. Brosio però, non sente ragioni e sbraita: “No adesso mi inc****o, quando le regole fanno bene alla produzione allora va bene tutto. Non va bene! Ti faccio nomi e casi di noi che avevano diritto ad avere certi oggetti e certi medicinali che sono arrivati dopo 7 giorni”. Niente da fare, per far perdere la luce ‘mariana’ a Paolo è bastata un po’ di fame e qualche puntura di mosquitoes, per cui la Pinella è costretta a mandare la pubblicità.