Argomenti trattati
I naufraghi dell’Isola dei Famosi, dopo aver ottenuto come prova ricompensa un maxi banchetto, hanno accusato diversi malori allo stomaco. Loro, che ormai sono abituati a razioni di cibo da fame, si sono lanciati sul banchetto ottenuto come cavallette. Hanno sottovalutato però i problemi di digestione e diversi naufraghi ne hanno fatto le spese.
La prova ricompensa
Dopo aver ottenuto, grazie alla sirena Valeria Marini, il premio della prova ricompensa i naufraghi dell’Isola dei Famosi hanno accusato diversi malori allo stomaco. Valeria Marini, indossato un aderente costume da sirena, si è lanciata in mare per recuperare da un forziere il bottino relativo alla prova ricompensa. Con grande stupore per i naufraghi, e un po’ meno per la bella Valeria Marini, il premio consisteva in un lauto “pasto stellare”. Il banchetto prevedeva un antipasto, un primo, un secondo e frutta. Valeria Marini ha capito subito che era arrivato per lei il momento di fare i bagagli e di abbandonare l’Honduras. Salendo sulla barca che li avrebbe condotti dritti dritti al banchetto, la Marini ha chiesto ai suoi compagni di avventura: “Avete capito che non sono una concorrente come voi, vero?”. I naufraghi dell’Isola dei Famosi, lì per lì, non hanno dato peso alle parole della Marini, erano troppo concentrati su ciò che li attendeva. Alla vista di tutto quel ben di Dio, i concorrenti, non credevano ai loro occhi e si sono lanciati, senza pensare ad altro, sulla tavola imbandita. Non hanno riflettuto sul fatto che il loro stomaco, da quasi due mesi sottoposto ad una dieta ferrea, non avrebbe sostenuto una simile abbuffata.
I primi malori
Durante il pranzo difficilmente hanno alzato gli occhi dal cibo e, una volta mangiate anche le briciole, si sono distesi sulla spiaggia in modalità balene. Pessima idea che hanno pagato cara. Infatti molti naufraghi hanno accusato problemi di digestione. In primis Francesca Cipriani che, durante il banchetto, continuava a ripetere agli altri che lei non si sentiva affatto sazia e che avrebbe potuto continuare a mangiare senza nessun problema. Dopo il pasto si è distesa lasciandosi andare a dilemmi esistenziali che in molti non hanno compreso, primo fra tutti si è chiesta: “Ma lo stomaco puzza?”. Bene a questo quesito da Nuovi Mostri solo la Gialappa’s Band potrà darci una risposta. Fatto sta che questi malori, come si può facilmente immaginare, non hanno destato preoccupazioni, né da parte dei medici, presenti h24 sull’Isola e né tantomeno dalla produzione. I naufraghi hanno esagerato e ne hanno pagato le spese: servirà da monito per altri concorrenti? Noi ce lo auguriamo.
I naufraghi dell’Isola dei Famosi, per la diretta di stasera, si saranno ripresi dal banchetto? Sicuramente avranno meno fame rispetto alle altre puntate. Vedremo se il dilemma della Cipriani sullo stomaco verrà chiarito da qualcuno: sicuramente la Gialappa’s Band avrà pane per i suoi denti.